IL NAPOLI PERDE 1-3 CON LA JUVENTUS CON ARBITRO "NON VEDENTE"

Ancora una volta la sudditanza psicologica la fa da padrona, ma bisogna anche dire che non è stato il Napoli che stracciò la Roma.
letto 1714 volte
pubblico.jpeg

Una partita iniziata nel segno di NAPULE E' di Pino Daniele, il grandissimo cantautore napoletano deceduto per infarto da pochi giorni. Aria tristissima allo stadio San Paolo. Ma veniamo alla partita.

Come è stato già detto da tanti altri, è ora di finirla con questi arbitri, come Tagliavento, che, teniamo a precisare, non sono venduti, ma, ahinoi, sono condizionabili e non si permetterebbero mai di fare uno sgarbo alla Juventus.

Questo il commento, sulle colonne del quotidiano Il Corriere della Sera, di Paolo Casarin, ex designatore e componente della commissione arbitrale della Fifa, in merito all’arbitraggio di Tagliavento in Napoli – Juventus di ieri sera:“...Nella ripresa: gialli, scorrettezze e proteste diffuse dopo il gol di Caceres (fuorigioco di 50 centimetri)....”.

Ecco il commento di Gennaro Iezzo, molto polemico, nel corso di Campania Sport"Bisogna introdurre la moviola in campo, così tanti errori si eviterebbero. Caceres? Si parlo del gol del bianconero: è fuorigioco e dico oltre. Koulibaly non  ha fatto alcun fallo: perchè nessuno evidenzia che è Buffon ad andare contro di lui? Era un gol regolare, perchè non l'ha visto nessuno":

Quindi, Caceres era in fuorigioco, come Chiellini, e non era un fuorigioco millimetrico come qualche commentatore televisivo, asservito alla Juventus, ha affermato, anzi, si è visto bene il fuorigioco, che “era millimetrico” come hanno detto. Quando si tratta della Juventus sono sempre millimetrici. Ma tant’è, è la Juventus, e non si sono permessi affatto di annullare la rete. Ben sei arbitri, e lo hanno scritto e detto anche De Laurentis e Benitez, che non vedono un fuorigioco nettissimo, ma vedono una presunta carica di Koulibaly a Buffon. Carica che non c’era, perché è stato lo stesso Buffono a scontrarsi con Koulibaly. Gol annullato e poteva essere il pari. A proposito, si pronuncia uguale al nome del terrorista Coulibaly, ma uno ha come iniziale la K e l’altro la C. Insomma, nessuno mette in dubbio che la Juventus sia forte, ma, cari arbitri, se l’aiutate pure, allora non c’è storia. Diamole lo scudetto senza giocare

A ruoli invertiti, siamo certi che avrebbero fischiato il fuorigioco, e allora tutti i commentatori a dire “C’era il fuorigioco millimetrico, ma c’era”. Mentre avrebbero dato il gol alla Juventus nel caso della carica.

Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, beh, Higuain marcato stretto e poco servito è riuscito comunque a fare quella bellissima azione che meritava il gol. Callejon va a corrente alternata. De Guzman, che Benitez si ostina a far giocare titolare, non ha reso proprio, forse è stato uno dei peggiori. Hamsick era marcatissimo e non ha reso sufficientemente, ma non l’avremmo tolto. Non era meglio far giocare Mertens titolare al posto di De Guzman?

Gargano è stato uno dei migliori insieme a Lopez. Ah…Mazzarri …Mazzarri, lo avevi mandato via, mentre è uno dei migliori incontristi del campionato. Bravo Benitez che lo ha rivalutato.

Per il resto tutti sulla sufficienza, con Britos che ha il merito del gol del pari.  Insomma, è andata così, e adesso dobbiamo rimboccarci le maniche perché ci sono molti pretendenti al terzo posto, la Lazio in primis. Bene, cari Juventini avete vinto con la macchia, però per fortuna la supercoppa ce l’abbiamo noi in bacheca. In fondo questa era solo una partita di campionato. Le finali le vinciamo noi!