LAZIO-NAPOLI 1-1, UNA TELECRONACA RAI FILO-LAZIALE E NON PARLIAMO DI RADIO RAI, ANCORA PEGGIO

Proteste sul web e commenti poco benevoli contro i due telecronisti. Cori contro Napoli e i napoletanti.
letto 2431 volte
gabbiadini.jpg

Una telecronaca di Lazio-Napoli che ha lasciato sbigottiti e incavolati i tifosi napoletani….ma era la RAI o Lazio Channel? Una telecronaca palesemente faziosa pro Lazio fin dall’inizio. Tutti quelli che hanno assistito e ascoltato la partita sono rimasti davvero sorpresi, non da Tardelli che è notoriamente anti Napoli e anti Benitez, infatti, e non coglie occasione per parlare male del Napoli, anche alla Domenica sportiva, insieme a Civoli, ma anche del telecronista Marco Lollobrigida che dovrebbe essere imparziale e non lo è stato.

Ieri sera, molti tifosi avrebbero spento volentieri la TV, se non fossero stati così tifosi sfegatati del Napoli e speranzosi in una rimonta dopo l'uno a zero della Lazio. Per i due telecronisti esisteva solo la Lazio. E quando il Napoli ha pareggiato, meritatamente, Tardelli e quel telecronista laziale, di cui è meglio non parlare, ci sono rimasti male. 

E vogliamo parlare della telecronaca? Lenta, impacciata, con un Tardelli che commentava strascicando e parlando male del Napoli. Ma quanto gli hanno dato per questi commenti? I soldi dei tifosi napoletani nelle tasche di uno che appeso le scarpette al chiodo, avrebbe fatto bene a starsene a casa, visto che non sa parlare e commentare. Poi dicono che la gente non paga il canone. Ma se deve assistere a questo spreco di soldi…fanno bene!!

Ma sembra ancora più incredibile quanto successo a Radio Rai con la radiocronaca di Giuseppe Bisantis. Grande entusiasmo al racconto del gol di Klose mentre al pareggio di Gabbiadini era evidente l'enorme delusione del radiocronista che dovrebbe essere imparziale.

Devono aver sofferto molto (parlo dei vari commentatori (con la T e non con la D) televisivi) quando la striscia positiva del Napoli si è allungata di parecchio. Chissà come rosicavano. Già dobbiamo sopportare Sky Sport e i suoi commentatori filo-Juventini, ci mancavano anche quelli della RAI adesso. I tifosi napoletani, che sono molti, hanno notato anche che alla Domenica sportiva lo spazio per il Napoli si riduce sempre di più a favore della Roma e della Juventus. 

Ma chi ha assistito alla partita ha sentito anche i soliti coril beceri contro Napoli e i napoletanti. Bisognerà punire severamente queste frange di tifosi. Come? Chiudere non una curva, ma tutto lo stadio. La legge dovrebbe essere ancora più dura, solo così la gente finalmente inizierebbe a imparare e ad avere un po' più di rispetto per gli avversari.