CESARANO SCAFATI BASKET, E' TEMPO DI DERBY CON LA GUSTAROSSO SARNO

Parlato: “ Collaborazione e intensità le chiavi dell’incontro!”
letto 1175 volte
11081620-10153216131493291-303347235-n.jpg

L’Agro Nocerino Sarnese sarà protagonista sabato 21 marzo alle ore 19. Dopo due settimane di inattività la Cesarano Scafati Basket riprende il suo cammino nel girone H di serie C Nazionale e lo fa andando ad affrontare in un derby la Gustarosso Sarno di Guadagnola, Ferrara, Robinson e dell’ultimo arrivato De Falco.  

Una grande sfida a poche partite dalla fine della stagione regolare, gli ultimi match point per entrambe le compagini per lottare per i primi tre posti in graduatoria che varrebbero l’accesso ai Play Off promozione per la serie B. 

Sarno è seconda a 38 punti, la Cesarano insegue con una partita in più da giocare a 36: sfida nella sfida tutta campana in un girone dov’era prevedibile la lotta serrata tra le formazioni campane e quelle pugliesi. Infatti a lottare per i primi tre posti c’è ovviamente anche la capolista San Severo e la Juve Basket Trani. 

A questo livello della competizione e con le ultime partite da giocare, il match non sarà incanalato sui binari del tatticismo ma l’agonismo prevarrà insieme a quella dose minima di tensione che caratterizza le grandi partite. 

Spettacolo al PalaMangano allora; per sostenere la Cesarano ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni. Un pubblico che spinga i ragazzi di coach Iovino alla vittoria numero 19 in campionato. 

Arbitreranno Di Monte Bernardino di Bernalda e Maura Gnini di Brindisi.  

Sarno potrà contare su un gradito arrivo agli inizi del mese di marzo. Un rinforzo per il frontcourt della formazione di coach SanFilippo. Pivot di stazza e buona mano dalla media, classe ‘83, Domenico De Falco proviene dall’Accademy Basket Campania in C regionale. 

A presentare la gara il ‘barba’ Salvatore Parlato: Sabato ci aspetta una partita importantissima, fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Affrontiamo un ottima squadra ,lunga, costruita per vincere. Ma noi sappiamo cosa serve per vincere queste gare. Stiamo preparando al meglio questo scontro al vertice, lavorando sui fattori difensivi e offensivi più importanti, ma consci del fatto che la collaborazione e l’intensità saranno i due aspetti fondamentali!”. 

Forza Cesarano Basket Scafati,  manca poco al traguardo! Di seguito i roster delle due formazioni (N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia). 

Cesarano Scafati

Torre, Di Lauro (K), Melillo, Esposito, Forino , Di Napoli, Galardo, Leonard Malachi Wynn, Carrichiello, Parlato, Beatrice, Maisano, Bevente

All. Iovino 

Gustarosso Sarno

Sangiovanni, , Somma , Auriemma , Robinson , Bennet, Cardasco, Ferrara , Guadagnola , Moccia , Milone, De Falco, Di Capua

All. SanFilippo