LA GIVOVA BASKET SCAFATI AFFRONTA MATERA PER CONTINUARE A SOGNARE

letto 1117 volte
2-givovagropoli.jpg

Secondo match consecutivo casalingo, in questo mese di Marzo, per la Givova Scafati che, dopo aver vinto contro Proger Chieti la scorsa domenica -portandosi a casa l'incontro dopo due supplementari- affronta l'Olimpia Bawer Matera. Cerca, dunque, l'en plain la squadra di coach Finelli che, per via dei 4 successi nelle ultime 5 gare disputate, continua a sognare l'aggancio alla zona play off proprio nel finale di campionato.

Quella che potrebbe essere una' impresa è considerata difficile sì ma, non impossibile e, l'ostacolo da superare -questa volta- è l'insidiosa compagine lucana che, nel suo campionato, nonostante periodi di grande pallacanestro non è riuscita a portare importanti risultati in cascina. 

Tutta via però, l'Olimpia ha tra i suoi ranghi giocatore di spessore, a partire dalla coppia di americani formata dal play Greene e dal lungo atipico Richard con il primo, che è -per numeri- l'arma in più per i bianco-blu grazie ai suoi quasi 20 punti di media accompagnati da ben 3 assist a partita. Il secondo, invece, è un grande rimbalzista ma meno realizzatore. Attorno a loro troviamo inoltre giocatori importanti come Franco Migliori che si è aggregato al roster da qualche mese, l'ala Bonessio, Tagliabue, Baldasso e i vari Caroldi, Circosta, Falluca e Cucco, tutti giocatori di sostanza che si fanno sentire in campo e si fanno trovar pronti nel momenti cruciali.

Non sarà quindi una passeggiata per i ragazzi della Givova e, a proposito del match, coach Finelli dichiara: " Matera arriva da un periodo negativo a livello di risultati causati anche da qualche infortunio di troppo. Me li aspetto rabbiosi  dopo la partita che hanno perso con Treviso nel finale di gara. Importante sarà il nostro approccio difensivo nel cercare di limitare soprattutto i vari Greene e Migliori".

Lestini, migliore in campo nella partita d'andata aggiunge: "La sfida con Chieti è stata per noi una partita molto dura. Siamo stati bravi a portarla via nonostante gli infortuni. Contro Matera sarà comunque una sfida complicata, Nonostante loro hanno pochi stimoli e poco da chiedere al campionato conoscendoli, verranno qui per vincere la partita più che altro per orgoglio personale". 

Roster: 

Givova Scafati: 7 Zaccariello, 9 Lestini, 19 Ghiacci, 20 Ruggiero, 21 Simmons, 23 Evans, 24 Matrone, 32 Bisconti, 55 Sanguinetti, 99 Spinelli. Coach: Finelli. 

Olimpia Matera: 6 Cucco, 7 Greene, 8 Falluca, 10 Richard, 11 Baldasso, 17 Bonessio, 18 Paparcone, 24 Caroldi, 28 Tagliabue, 53 Migliori. Coach: Di Lorenzo. 

Arbitreranno i signori: Cappello di Porto Empedocle (AG), Triffiletti di Messina e Vita di Ancona.

La partita sarà trasmessa in diretta radio su Radio Sant'Anna sia in streaming che in FM e in differita su TV OGGI Martedì 24 alle ore 20:40 e Mercoledì 25 alle ore 15:30. 

Durante il match il pubblico verrà allietato dalle nostre CheerLeader, dal nostro Taz Paolo D’Arco e tra il primo e il secondo tempo dai bambini della ProLoco Scafati Basket.