CESARANO SCAFATI BASKET, ADESSO SI FA SUL SERIO. TRASFERTA A VALMONTONE

Esposito: “Non ci nascondiamo, le nostre armi il gruppo e la difesa!”
letto 1058 volte
comunicato-104.jpg

Il tempo come si sa è tiranno e non c’è tempo neanche per festeggiare l’accesso al girone per la promozione in serie B che subito si affronta la prima gara di questa poule promozione se vogliamo definirla così. 

Il neonato girone F mette di fronte alla prima giornata la seconda del raggruppamento Laziale, la Virtus Valmontone contro la nostra Cesarano Scafati Basket.  Appuntamento domenica 26 aprile 2015 alle ore 18. 

I laziali sono arrivati secondi dietro una corazzata come Scauri che non a caso ha vinto la Coppa Italia di categoria e ha subito solo 2 sconfitte nella regular season. 

Un avversario da non sottovalutare, con ben quattro uomini in doppia cifra nella sezione punti.  Afeltra guida il plotoncino dei giocatori da tenere sott’occhio, 27 minuti di media scarsi in campo e 15.2 punti apportati alla causa così come Luca Perna, stessa identica statistica nella voce punti ma corredata dai 3.2 assist a partita. 

A presidiare  i tabelloni ci pensano il quasi due metri , classe ’91, Omoregie con 8.6 carambole portate a casa a cui aggiunge 13.6 punti a partita. 

Il quarto e ultimo giocatore che potrebbe impensierire la difesa salernitana è l’esperto, classe’86 Stefano Cecchetti, 10.6 punti ad allacciata di scarpa con 5.8 rimbalzi catturati a partita. 

Si gioca fuori casa e la Cesarano Scafati dovrà essere brava a gestire e dettare i ritmi di gioco. Adesso viene il bello, lo sa pure un giocatore ‘silenzioso’, ma vero metronomo della formazione di coach Iovino, Gerardo Esposito: Partita importante  per noi non solo dal punto di vista morale. Incominciar bene i cammino può solo farci bene, darci slancio per il prosieguo. Partita non semplice, giochiamo fuori casa e Valmontone è una buona squadra con buoni giocatori che daranno battaglia. Difesa e coesione di squadra ecco le nostre armi, solo così andremo avanti. Dipende solo da noi!”. 

Insieme si vince, è lo slogan che da un anno a  questa parte porta bene ai colori della Cesarano. Ebbene, solo insieme si può vincere e incominciare ad accarezzare il sogno chiamato serie B! Forza Cesarano Scafati Basket! 

Virtus Valmontone

4 Baroni , 6 L. Perna , 7 S. Perna , 9 Afeltra , 11 Gentili , 14 Casale , 15 Danzi ,

16 Maslinko , 19 Cecchetti , 33 Omoregie , 35 Barucca.

All. Casadio 

Cesarano Scafati

1 Leonard, 4 Torre , 5 Di Lauro (K), 8 Galardo, 10 Melillo, 11 Bevente, 15 Maisano, 16 Carrichiello, 45 Esposito, 46 Forino, 52 Di Napoli, 57 Parlato, 59 Beatrice.

All. Iovino