CESARANO SCAFATI BASKET, PAROLA DI CAPITAN LAURO: "MOMENTI DA UOMINI VERI. PRENDIAMOCI QUELLO CHE CI MERITIAMO"

letto 1156 volte
comunicato114.jpg

Partita bruttina e che non ha decollato, ma la sfida della Cesarano contro la Irritec Capo D’Orlando sul parquet del PalaMangano, ha portato in dote i due punti alla causa salernitana.

In attesa di sfidare, nell’ordine, Ortona fuori casa e Valmontone tra le mura amiche, presumibilmente la sfida che deciderà le sorti della stagione di Di Lauro&Co. abbiamo avuto la possibilità di sentire il capitano. 

Vittoria importante contro Capo d’Orlando, un tuo commento a riguardo 

‘Contro Capo anche se a tratti non abbiamo una bella pallacanestro. E’ stata una vittoria fondamentale perché ci permette di aggiungere due punti in classifica e questa è la cosa che a questo punto della stagione, conta! Loro sono una buona squadra e la loro difesa a zona ci ha messo un po’ in difficoltà ma penso che alla lunga abbiamo dimostrato di essere più forti!’. 

Prospettive nelle ultime due decisive gare

‘Ora ci attendono due gare decisive, io credo che Ortona vorrà festeggiare la promozione in casa contro di noi e potrà farlo anche non perdendo di 23 punti. A noi questo non interessa e neanche a loro. Loro sono una corazzata per questo campionato ma andiamo lì con la presunzione e la consapevolezza di non essere quelli dell’andata! Ce la giocheremo e poi il campo deciderà. Poi l’ultima in casa con Valmontone è una di quelle partite da dentro o fuori. Abbiamo un solo risultato sperando di non dover ribaltare la differenza canestri dell’andata. Difficile ma non impossibile! Il risultato della partita d’andata è bugiardo e questo per noi è un ulteriore stimolo. E’ in gioco praticamente tutta la stagione’. 

Cosa la tua esperienza può apportare alla Cesarano?

‘Io penso che quest’anno, ognuno di noi ha dato il massimo per arrivare fin qui! Io da capitano non devo insegnare niente a nessuno perché ho la fortuna di giocare con persone indubbiamente di talento ed esperte ma quello che voglio è che tutti noi quando entreremo in campo daremo tutto senza mai tirarci indietro. Ne sono convinto, siamo uomini veri’. 

Poche settimane e sapremo. Forza Cesarano Scafati Basket!