CESARANO SCAFATI BASKET: IL PRE-LIVORNO NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE CESARANO

“Vincere l’ultima battaglia; è tutto ciò che conta ora. Confido nella mia squadra!”
letto 1180 volte
11353000-10153417452813291-1072501085-o.jpg

A Livorno con orgoglio, cattiveria agonistica e voglia di raggiungere un risultato impensabile ad inizio stagione. Dopo la sbornia conseguente alla vittoria su Valmontone, si avvicina il grande giorno per i gialloblu. 

La serie B della Cesarano Scafati passa per la città sede dell'Accademia navale della Marina Militare Italiana, Livorno, dove al Palazzetto L. Giovani San Vincenzo si giocherà sabato 6 giugno 2015 alle ore 19.15 lo spareggio per l’accesso alla serie B. 

Partita secca, 40 minuti per accedere al cielo radioso o cadere nell’oblio di essere stati ad un passo dal sogno serie B. L’avversario è la Virtus Spes Vis Imola.

La Cesarano ne ha viste tante ma è l’ora di racchiudere tutti i frutti di questa appassionante stagione di serie C Nazionale 2014/2015 in un ultimo sforzo, gli ultimi quattro periodi di una stagione che sarà ricordata in entrambi i casi. 

Ne abbiamo parlato con il giovanissimo presidente dei salernitani, Luigi Cesarano. 

Le emozioni di una grande giornata per Scafati, la vittoria contro Valmontone,   cosa ci dice a riguardo

‘Siamo contentissimi della risposta della squadra nella partita con Valmontone. Siamo partiti inizialmente con il piede sbagliato, poca difesa, poca aggressività e loro erano bravi a non sbagliare in attacco. Poi la situazione nel terzo quarto si è stravolta, il pubblico è stato l'uomo in più che ha dato la carica per la rimonta. Quella partita mi ha regalato delle emozioni bellissime, e tutto questo ti fa capire quanto di buono abbiamo fatto in questi anni. Ora bisogna vincere l'ultima battaglia per chiudere il cerchio e raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati!’

La serie B è ad un passo, cos’ha la Cesarano per vincere? 

‘La Cesarano ha un'anima, quel carattere, quella grinta e quella voglia di non arrendersi. Questi sono le peculiarità che ci hanno sempre contraddistinto da quando siamo nati come società e ci hanno portato a vincere così tanto. Ora però non possiamo sbagliare, dobbiamo restare concentrati!’ 

Quale caratteristica della sua squadra la conquista di più? 

‘Sono un ottimo gruppo. La caratteristica che mi piace di più è la forza e la voglia di vincere che ci mettono in ogni partita, sono affiatati e volitivi e i risultati si sono visti! Adesso l’ultimo passo!’ 

Giovane ma già vincente da subito il presidente della squadra salernitana che non ha intenzione di fermarsi sul più bello; vorrà arricchire il palmarès: ci sono tutti i presupposti per poterlo fare. Forza Cesarano Scafati Basket!