CALCIOMERCATO NAPOLI, SARRI, EX ALLENATORE DELL’EMPOLI, E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI

letto 1352 volte
maurizio-sarri-empoli.jpg

Archiviata la pratica Benitez, sfumato Emery e sfumato Mihailovic, che si è accasato al Milan (Inzaghi è stato esonerato), la società azzurra aveva pensato a Spalletti (che pare non interessato al progetto, ma se De Laurentis gli scuciva 4 milioni di euro netti allora sì che sarebbe interessato!) o Prandelli, ma sinceramente, come noi avevamo auspicato, pare che abbia preso Sarri che si è liberato dall’Empoli. E’ un allenatore napoletano che sa far giocare le proprie squadre e conosce bene Valdifiori e sicuramente lo riteniamo preparato e migliore di tanti nomi fatti.

Ma ecco il quadro aggiornato dei probabili acquisti e cessioni:

DIFENSORI

Cessioni: probabilmente Albiol sarà ceduto, se lo chiederà, anche se ha ancora due anni di contratto.  Britos? Mesto andrà sicuramente via. Rafael in prestito e anche Andujar.

Acquisti: Torna Reina in porta? E Sepe? Zappacosta, terzino destro dell’Atalanta

CENTROCAMPISTI

Cessioni: Jorginho? Inler? Gargano?

Acquisti: Si pensa a Mirko Valdifiori dell’Empoli e a Ilarramendi del Real Madrid.

ATTACCANTI

Cessioni: forse sarà ceduto anche Callejon all’Atletico o anche al Liverpool. Prezzo: non meno di 20 milioni di euro. Higuaìn è stato richiesto dal Chelsea di Mourinho, ma offre “solo” 41 milioni di euro, pochini per il Pipita che ha una clausola da 100 milioni di euro. Lo cerca anche il Manchester United, che offre di più, ma non ancora sufficienti per DL.

Acquisti: Probabile arrivo di Ciro Immobile, se andrà via il Pipita. Se arrivasse Emery, probabile l’arrivo anche di Bacca, centravanti del Siviglia che ha firmato, con due reti, la vittoria in Europa League. Si parla anche di Nolito, ma è tutto da verificare. Tra quelli che interessano alla società azzura, c’è anche Embolo del Basilea.

PRESTITI: Uvini ritorna dal prestito al Santos e andrà probabilmente allo Sporting Lisbona. El Kaddouri probabile pedina di scambio per arrivare a Darmian.