CALCIOMERCATO NAPOLI, SARRI E’ UFFICIALMENTE IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI

E' anche andato in visita agli impianti di Castevolturno. Giudicherà lui Vargas se potrà rimanere al Napoli o andrà di nuovo in prestito
letto 1473 volte
1-edu-vargas.jpg

Sarri è il nuovo allenatore del Napoli. La firma al contratto alla FILMAURO di De Laurentis. Sinceramente lo avevamo auspicato per il nuovo corso del Napoli. E’ un allenatore che sa far giocare le proprie squadre e conosce bene Valdifiori e sicuramente lo riteniamo preparato e migliore di tanti nomi fatti. Come direttore sportivo, acclarato che Bigon se ne va al Verona, si pensa a Giuntoli del Carpi.

Ma ecco il quadro aggiornato dei probabili acquisti e cessioni:

DIFENSORI

Cessioni: probabilmente Albiol sarà ceduto, se lo chiederà, anche se ha ancora due anni di contratto.  Britos? Mesto andrà sicuramente via. Faouzi Ghoulam è finito nel mirino di José Mourinho. L'allenatore portoghese vuole portare al Chelsea il laterale algerino del Napoli e offre 15 milioni di euro.

Acquisti: Torna Reina in porta? Zappacosta, terzino destro dell’Atalanta, Federico Barba, difensore centra dell’Empoli, nazionale under 21. Lorenzo Tonelli (centrale dell’Empoli), primo colpo di Sarri. Anche il terzino Mario Rui è appetito da Sarri.

CENTROCAMPISTI

Cessioni: Jorginho? Inler? Gargano?

Acquisti: Si pensa a Mirko Valdifiori dell’Empoli e a Ilarramendi del Real Madrid.  Quasi fatta per il brasiliano Allan. Giovedì i passi in avanti decisivi per un affare che ha tenuto impegnate le parti fino a tarda serata. Mancano i famosi dettagli, ma c’è un’intesa raggiunta: per 15 milioni Allan finirà a Napoli. Anche il centrocampista 22enne Matia Kranewitter del River Plate è nel mirino del Napoli. Un'idea per le corsie esterne del Napoli. Occhi in Turchia, piace il centrocampista Aatif Chahechouhe, classe '86 del Sivasspor. Primi contatti in corso, approcci tra le parti e gradimento da parte del Napoli, che lo aveva già seguito a gennaio. Chahechouhe potrebbe essere un'idea anche dell'Inter. Intanto il Sivasspor ha rifiutato 5 milioni dalla Russia. Il futuro di Aatif Chahechouhe potrebbe essere in Italia.

ATTACCANTI

Cessioni: forse sarà ceduto anche Callejon all’Atletico o anche al Liverpool. Prezzo: non meno di 20 milioni di euro. Higuaìn è stato richiesto dal Chelsea di Mourinho, ma offre “solo” 41 milioni di euro, pochini per il Pipita che ha una clausola da 100 milioni di euro. Lo cerca anche il Manchester United, che offre di più, ma non ancora sufficienti per DL.

Acquisti: Probabile arrivo di Ciro Immobile, se andrà via il Pipita. Se arrivasse Emery, probabile l’arrivo anche di Bacca, centravanti del Siviglia che ha firmato, con due reti, la vittoria in Europa League. Si parla anche di Nolito, ma è tutto da verificare. Tra quelli che interessano alla società azzura, c’è anche Embolo del Basilea. Elseid Hysaj è un altro pupillo di Sarri. Il tecnico ha chiesto l’esterno destro albanese, seguito anche da Lazio, Stoccarda ed Hannover. La valutazione è di 4 milioni. I partenopei sono i favoriti dopo l’approdo in panchina dell’allenatore che lo ha già avuto ad Empoli. PRESTITI: Uvini ritorna dal prestito al Santos e andrà probabilmente allo Sporting Lisbona. El Kaddouri probabile pedina di scambio per arrivare a Darmian.

COMPROPRIETA’: Jorginho è a metà con il Verona, si deciderà cosa fare. Anche Andujar è in comproprietà col Catania. Alcuni giovani come Dezi (in comproprietà con il Crotone) e Luperto (con il Lecce).

PRESTITI: Edu Vargas è tornato e ha lasciato subito il segno: nel debutto del Cile in Coppa America, l'attaccante ancora di proprietà del Napoli è entrato nel corso del match contro l'Ecuador, segnando il gol del definitivo 2-0, dopo due mesi di assenza dai campi di gioco. Ha un contratto col Napoli fino al 2017 a 1000000 di euro l’anno. Rientra al Napoli dal Queen Park Rangers. Benitez non volle proprio testarlo, cosa farà Sarri? Mandandolo in prestito 3 volte, De Laurentis ha in parte recuperato la cifra spesa per comprarlo (15 milioni di euro).