ROMA, NUOTO, PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LE FIAMME ORO, 2 VITTORIE PER PALTRINIERI

letto 1190 volte
paltrinieri-vittoria-550.jpg

Si è conclusa a Roma la 52a edizione del "Settecolli", tradizionale trofeo internazionale di nuoto che ogni anno è occasione per vedere all'opera i migliori nuotatori italiani e molti degli atleti più forti del panorama mondiale.

In particolare questa edizione è stata importante per i nuotatori che ancora inseguivano i tempi per la qualificazione ai Campionati del mondo che si svolgeranno a Kazan (Russia) dal 24 luglio al 9 agosto.

Grande risultato per il campione delle Fiamme oro Gregorio Paltrinieri che nella giornata conclusiva ha vinto l'oro nei "suoi" 1.500 metri con il tempo di 15'00''60, facendo il bis dopo la vittoria negli 800 ottenuta nella prima giornata del trofeo.

Nei giorni scorsi altri portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato avevano già conquistato il podio in diverse specialità: Diletta Carli ed Erica Musso hanno vinto rispettivamente argento e bronzo nei 400 metri stile libero per poi ripetersi a parti invertite sul podio degli 800 stile libero.

Nei 100 metri delfino Matteo Rivolta ha conquistato la medaglia d'oro; Martina Rita Caramignoli e Aurora Ponselè hanno vinto rispettivamente l'argento e il bronzo nei 1.500 stile libero. E ancora Stefania Pirozzi è stata oro nei 400 misti, mentre Christopher Ciccarese e Luca Mencarini hanno vinto prima l'argento e il bronzo nei 100 dorso, e poi nei 200 Mencararini ha battuto tutti con Ciccarese sul secondo gradino del podio.