CALCIOMERCATO NAPOLI, ALTRI DUE ACQUISTI PER SARRI: CHIRICHES ED HYSAJ

letto 1378 volte
chiriches.jpg

Riunione a 4 nel Napoli con il Presidente De Laurentis, il figlio Edoardo, il DS Giuntoli e l’allenatore Sarri. Tema della conversazione le ultime mosse da sferrare per completare l’organico difensivo. Si cerca affannosamente un centrale. Dopo l’addio di Astori per problemi legati ai diritti di immagine, ecco che la società ha effettuato un doppio colpo trovando l’intesa per Chiriches (foto in alto) e Hysaj (foto in basso). Il primo, difensore centrale romeno, classe 1989, arriverà dal Tottenham per 5,5 milioni e firmerà un contratto di 4 anni. Intesa trovata per 5 milioni per il trasferimento anche dell’albanese Elseid Hysaj, classe ‘94 che piace per la sua duttilità tattica (nell’ultima stagione in A ha giocato sia a destra che a sinistra con Sarri). Domani, inoltre, è previsto un nuovo assalto al croato Sime Vrsaljko del Sassuolo e forse anche Acerbi. Per il primo il Napoli offre El Kaddouri più soldi. 

Ma il Napoli si lancia anche su Matheus Doria Macedo, detto Doria, un centrale brasiliano dell’Olympique Marsiglia. 188 cm per 82 chili, ottimo stacco e colpo di testa, abile anche nella gestione della palla con i piedi. È un centrale, elegante e sa guidare il reparto. Ha una buona tecnica e ottime capacità in fase di anticipo. Però il Napoli non tralascia altre piste, giungendo anche a Kiev dove nella Dinamo si sono messi in evidenza Aleksandar Dragovic (classe 1991) e Domogoj Vida (1989). Callejon lo vorrebbe Mourinho al Chelsea, ma pare che allo spagnolo piacciano i metodi di Sarri. Nel frattempo, mentre tutti davano per partente Higuaìn, ecco che la società e il giocatore si sono accordati per il rinnovo: 6 milioni

Ma vediamo più dettagliatamente come si sta muovendo la società sul fronte dei probabili acquisti e cessioni:

ACQUISTI FATTI: Allan (Udinese, c), Gabriel (Milan, p), Reina (Bayern, p), Valdifiori (Empoli, c), Sepe (Empoli, p), Vargas (Qpr, a), El Kaddouri (Torino, c), Dumitru (Veria, a), Dezi (Crotone, c)“, Jorginho (Cen, Verona, D), Fideleff (Dif, Ergotelis, FP), Radosevic (Cen, Rijeka, FP), Chiriches (dif.centrale dal Tottenham), Hysaj dall’Empoli.

CESSIONI FATTE: Britos (Watford, d), Zapata (Udinese, a), Sepe (Fiorentina, p), Uvini (Twente, d), Gargano (Monterrey, c), Michu (Swansea, a), Colombo (fine contratto, p), Mesto (fine contratto, p), Colombo (Por, svincolato), Maiello (Cen, Crotone, D), Uvini (Dif, Twente, P), R. Insigne (Att, Avellino, P), Tutino (Att, Avellino, P).

ACQUISTI-TRATTATIVE: Maksimovic (Torino, d), Tonelli (Empoli, d), Romagnoli (Roma, d), Donati (Leverkusen, d), Oikonomou (Bologna, d), Vrsaljko (Sassuolo, d), Widmer (Udinese, d), Sala (Verona, c), Soriano (Sampdoria, c), Saponara (Empoli, c), Perotti (Genoa, c), Jonathas (Elche, a), Hernandez (Hull, a), Mbakogu (Capri, a), Doria (dif. Dell’Olimpique Marsiglia), Aleksandar Dragovic (classe 1991) e Domogoj Vida (1989) della Dinamo Kiev, Vlad Chiriches (dif.centrale del Tottenham.

CESSIONI-TRATTATIVE: Vargas probabile partente per i Paesi Arabi, l’Al Rijad ha fatto un’offerta faraonica, ma anche Bielsa lo vorrebbe. Callejon, lo vuole il Tottenham e anche l'Arsenal, ma offre solo 11 milioni di euro. Lo vuole Mourinho che offrirebbe 22 milioni di euro. Zuniga lo vuole la Fiorentina. Andujar è richiesto da molte squadre estere.

COMPROPRIETA’: Risolta a proprio favore la comproprietà di Jorginho, che era a metà con il Verona. Risolta la comproprietà di Andujar, che era in comproprietà col Catania. Risolta a proprio favore la comproprietà di alcuni giovani: Dezi (in comproprietà con il Crotone) e di grande prospettiva (richiesto dal Pescara) e Luperto (con il Lecce). Risolta a proprio favore anche la comproprietà di El Kaddouri . Giorni di riflessioni ed idee per il Chievo che, per rinforzare il centrocampo, avrebbe messo gli occhi su Raffaele Maiello, classe '93 cresciuto nelle giovanili del Napoli è attualmente in comproprietà tra gli azzurri ed il Crotone.