CESARANO SCAFATI BASKET VS USE AL PALAMANGANO: L’IMPERATIVO E' VINCERE!

letto 1151 volte
quadratopartite-def.jpg

Si terrà domani, Sabato 10 Ottobre, alle ore 19:30, presso il Palamangano di Scafati la terza gara di campionato per la Cesarano Scafati Basket. Approdano infatti a Scafati, gli atleti dell’Use Basket Empoli, squadra storica nel mondo del basket la cui fondazione, come Unione Sportiva Empolese, è targata addirittura 1926.

La sezione basket della società, invece, è nata quasi 50 anni fa per iniziativa del compianto professor Arbaro Lazzeri, instancabile promoter di questo sport ad Empoli, al quale è intitolato il palazzetto dello sport dove oggi giocano le squadre dell’Use. Nel corso degli anni l’Use ha legato indissolubilmente il proprio nome al basket. E’ l’unica squadra italiana, partecipante ad un campionato nazionale di basket, composta quasi esclusivamente di giocatori provenienti dal proprio vivaio. Dalle giovanili dell’Use, infatti, sono usciti molti giovani, che sono riusciti a trovare un loro spazio nel mondo del basket a livello nazionale.

Tornando, quindi, al match di Sabato, la sfida tra le due squadre sarà sicuramente molto emozionante, considerando l’alto tasso di giovani contenuto nei due roster che, naturalmente, terranno sempre alto il ritmo del gioco.
Anche l’Use Basket, nella scorsa partita, come la Cesarano Scafati Basket, ha perso. Solo quattro punti (66-70), hanno regalato infatti la vittoria in trasferta al Basket Scauri. Tra le note positive della serata spiccano Daniele Mariotti e Lorenzo Berni, unici a superare la doppia cifra, rispettivamente 11 e 14 punti.

Di seguito il roster completo dell’Use Basket:

5 - DANIELE MARIOTTI - Playmaker, 1984
3 - MATTEO SAMOGGIA - Ala Forte, 1990
7 - DANIELE SESOLDI - Ala Grande, 1992
6 - COSIMO PINZANI - Ala Piccola, 1998
10 - GIANNI TERROSI – Guardia, 1989
11 - ANDREA SCALI - Ala Piccola , 1994
15 - ALESSANDRO GHIZZANI - Ala Grande, 1980
18 - FILIPPO MASCAGNI – Guardia, 1993
19 - LORENZO BERNI – Playmaker, 1993
20 - RICCARDO BALDUCCI – Playmaker, 1998
51 - MICHELE BEI – Pivot, 1990

Avvisato, quindi, Coach Luigi Iovino che, dopo un inizio di campionato difficile, con la doppia sconfitta contro le big Palermo e Roma, dovrà fare i conti con un pubblico del Palamangano desideroso della prima vittoria, giocandosi quindi tutte le carte a sua disposizione per portare a casa il match. Una partita questa, quindi, che ha già il sapore di un esame fondamentale per le sorti del campionato: l’imperativo sarà vincere!

Sabato 10 Ottobre 2015 – ore 19:30
Palamangano di Scafati, via della Gloria
Cesarano Scafati Basket – Use Basket

Tutti invitati e che vinca il migliore.
L’ingresso è, come sempre, gratuito!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto, proprio nei giorni scorsi, è partita la campagna tifoso sostenitore
“INSIEME DIVENTIAMO PIÙ GRANDI – TOGETHER WE GET BIGGER”.
Il nostro obiettivo
 è fare un buon campionato, ma la nostra più grande soddisfazione è vedere il Palamangano strapieno di amici che partecipano con entusiasmo al nostro progetto, tifosi che tifano con energia per la vittoria e giovani che si avvicinano a questo sport coinvolti dai nostri sani valori. Ora tocca a te. Puoi supportare il nostro progetto con la campagna tifoso sostenitore.

Per informazioni e prenotazioni: Chiama ora 393.3176908
oppure scrivici un messaggio: marketing@cesaranoscafatibasket.it
oppure clicca sul link:  http://www.cesaranoscafatibasket.it/tifoso-sostenitore-together-we-get-bigger