CESARANO SCAFATI BASKET, QUINTA DI CAMPIONATO, AL PALAMANGANO ARRIVA LA STELLA AZZURRA. LA PAROLA D’ORDINE E’ VINCERE

letto 892 volte
quadrato-stellaazzurra.jpg

Sabato 24 Ottobre, alle ore 19:30, presso il Palamangano di Scafati si terrà la sfida Cesarano Scafati Basket vs Stella Azzurra Roma. L’ingresso è gratuito per tutti!

La squadra romana che approderà a Scafati per la quinta giornata del campionato di Serie B, girone C, è reduce dalla prima vittoria stagionale in casa raggiunta domenica scorsa, contro Scauri. Tra gli atleti che più si sono distinti, sin ora, c’è sicuramente il 18enne Mattia Da Campo che, nell’ultima gara, ha messo a segno ben 32 punti, incorniciando quindi una super prestazione che, oltre a regalare la prima gioia alla Stella Azzurra, gli vale anche come record-carriera tra i senior.
Da non sottovalutare, inoltre, le prestazioni del capitano Todor Radonjic che nella sfida con Scauri ha totalizzato 16 punti e 6 rimbalzi, ed i numeri di Lazar Nikolic, assistman puro che, nell’ultima gara, ne totalizza ben 12.

Dal punto di vista storico, la Stella Azzurra Roma è una società di tutto rispetto nel panorama sportivo italiano. Nata nel lontano 1948, vanta nella sua storia ben 22 stagioni in Serie A, classificandosi inoltre per ben due volte quarta nel massimo campionato. Tornando al presente, la società capitolina dispone di un ampio vivaio di atleti che disputano diversi campionati, la maggior parte di livello nazionale, contribuendo quindi alla selezione della prima squadra. I giovani che militano nelle formazioni della Stella Azzurra, infatti, sono divisi nei vari campionati nazionali di B Dilettanti,C Regionale, Under 19, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13, fino ad arrivare agli Esordienti e a tutto il Minibasket. Dalla stagione 2014/15 anche il settore femminile copre tutte le categorie dei campionati dalla, under19 agli esordienti. 

Passando ora alla squadra di casa, è doveroso menzionare il momento difficile che la Cesarano Scafati Basket sta vivendo anche a causa di un calendario ostico che l’ha costretta ad affrontare le tre società favorite per la vittoria del torneo (Aquila Palermo, Eurobasket Roma, Azzurro Napoli), nelle prime quattro di campionato.

I gialloblù, quindi, sono alla ricerca della prima vittoria in campionato e, soprattutto, della prima vittoria davanti al pubblico del Palamangano che, in ogni occasione, mostra calore e fedeltà sportiva verso la squadra.

Il Coach Luigi Iovino, oltre ai sempre presenti, potrà avvalersi anche delle prestazioni del neoacquisto Marco Cucco, protagonista nell’ultima gara con ben 15 punti. Da evidenziare, inoltre, l’ormai quasi totale recupero di Vincenzo Di Capua, playmaker e top player della Cesarano, reduce da un infortunio nel precampionato, che quindi potrà dimostrare ancora di più tutto il suo valore.

In un momento quasi esponenziale, invece, è sicuramente Marko Mlinar, centro di esperienza che, a dispetto dei più critici, sta dimostrando quanto vale con numeri di tutto rispetto non solo per i rimbalzi (suo forte), ma anche come realizzatore sotto canestro.

Inutile, infine, sottolineare le prestazioni dei sempre presenti Carrichiello, Sergio e Petrucci che, senza demoralizzarsi mai, riescono quasi sempre ad ottenere la doppia cifra, e a lasciare il segno sulla sfida.

Di seguito i roster ufficiali di entrambi le squadre.

Cesarano Scafati Basket:

#5 V. Di Capua, Playmaker
#18 R. Vitiello, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#22 M. Esposito, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro

#Coach Iovino 

Stella Azzurra Roma:

#6 Da Campo, guardia
#14 Nikolic L., ala piccola
#12 Radonjic, ala piccola
#13 Antonaci, centro
#11 Nikolic S., playmaker
#16 Seye, ala piccola
#18 Guariglia, centro
#23 Vitale, playmaker
#24 Trapani, playmaket
#15 Ulaneo, ala grande

#Coach D'Arcangeli 

Di seguito, la designazione arbitrale pubblicata sul sito www.fip.it:

1º Arbitro: ZANGRANDO ANDREA di CARBONERA (TV)

2º Arbitro: VIGATO ANDREA di ESTE (PD)

Segnapunti: RAGUCCI EMANUELA di NAPOLI (NA)

Cronometrista: MARINI ALDO di PONTECAGNANO FAIANO (SA)

24 secondi: POLLIOSO ROSSELLA di BOSCOTRECASE (NA)

 

Cesarano Scafati Basket – Stella Azzurra Roma
La parola d’ordine è VINCERE. È questo quello che vuole il pubblico del Palamangano, è questo quello che voglio tutti i tifosi della Cesarano Scafati Basket.

Sabato 24 Ottobre – ore 19:30
@Palamangano di Scafati, viale della Gloria

INGRESSO GRATUITO
Tutti invitati a partecipare!

Intanto, proprio nei giorni scorsi, è partita la campagna tifoso sostenitore

“INSIEME DIVENTIAMO PIÙ GRANDI – TOGETHER WE GET BIGGER”.
Il nostro obiettivo
 è fare un buon campionato, ma la nostra più grande soddisfazione è vedere il Palamangano strapieno di amici che partecipano con entusiasmo al nostro progetto, tifosi che tifano con energia per la vittoria e giovani che si avvicinano a questo sport coinvolti dai nostri sani valori. Ora tocca a te. Puoi supportare il nostro progetto con la campagna tifoso sostenitore.

Per informazioni e prenotazioni: Chiama ora 393.3176908
oppure scrivici un messaggio: marketing@cesaranoscafatibasket.it
oppure clicca sul link:  http://www.cesaranoscafatibasket.it/tifoso-sostenitore-together-we-get-bigger