DOPO LA VITTORIA IN TRASFERTA SUL CHIEVO CON UN BELLISSIMO GOL DI HIGUAIN, DE LAURENTIS VUOLE RINNOVARE IL CONTRATTO A SARRI

Un bel gol di Higuain al 13’ della ripresa porta il Napoli a 2 punti dalla Roma capolista
letto 1152 volte
cesar-higuain.png

Un Napoli deciso a vincere a Verona contro il Chievo, la sua bestia nera, e così è stato, dominando e vincendo una partita dal primo minuto all’ultimo. Mai vista la squadra giocare così autoritaria, in attacco e in difesa, senza contare il centrocampo che, da quando ha Jorginho, Hamsick e Allan, la vera sorpresa di quest’anno, gioca in modo divino.

E pensare che Hamsick, a detta di molti, era ormai un giocatore da cedere, Koulibaly da cedere, Jorginho, da cedere, Ghoulam da cedere. Bene, tutti questi che abbiamo nominato stanno dando il meglio di loro stessi e sono diventati insostituibili per Sarri, e incedibili per la società.

Il nuovo Napoli di Sarri, da quando è passato dal 4-3-1-2 al 4-3-3, è un rullo compressore, con 24 gol fatti e solo 3 subiti in otto partite tra campionato ed Europa League. Higuain e compagni sono andati in bianco solo a Carpi, a conferma di una squadra che soffre le sfide con le medio-piccole, mentre si esalta con le grandi. Peccato, perché con i due punti di Carpi, sarebbe pari alla Roma.

Una sola occasione per il Chievo, ma Castro l’ha sprecata. Il Napoli non gli ha fatto superare che raramente la metà campo. Per il resto ci ha pensato il solito Higuain, che prima della rete ha sfiorato più volte il vantaggio. Due pali dello stesso Higuain e altri tiri in porta, compreso l’acciaccato Insigne, sostituito da Mertens.

Giustamente, alla fine dell’incontro, la gioia dei tifosi era incontenibile. Mai vista la squadra così autoritaria in trasferta. A tale proposito, si parla già di rinnovo per Sarri con sostanzioso aumento e contratto bienale. Davvero una sorpresa l’allenatore napoletano-Toscano.

Rivalutato anche il direttore sportivo Giuntoli, che ha dimostrato di saperci fare, anche con i giornalisti. Messi a tacere una volta per tutte i gufi, i commentatori televisivi, i giornalisti, che parlavano sempre male del Napoli, criticando De Laurentis e gli acquisti, indovinatissimi. Allan su tutti. Il brasiliano è una forza della natura.

Agganciati quindi Fiorentina, Inter e Lazio al secondo posto, il Napoli lancia la sfida alla Roma. Con un Higuain così, sognare lo scudetto è quasi un obbligo.

CHIEVO-NAPOLI 0-1

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6,5; Cacciatore 5,5, Gamberini 6, Cesar 5, Gobbi 5,5; Castro 5, Rigoni 6, Pinzi 5,5 (19' st Birsa 6); Pepe 6 (27' st Pellissier 5,5), Meggiorini 5, Paloschi 5,5 (37' st Inglese sv). A disp.: Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Frey, Radovanovic, Christiansen, Mpoku. All.: Maran 5,5

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 7, Koulibaly 6,5, Ghoulam 6,5; Allan 7, Jorginho 6, Hamsik 6,5 (32' st Lopez sv); Callejon 6, Higuain 8 (38' st Gabbiadini sv), Insigne 6,5 (25' st Mertens 6). A disp.: Rafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Valdifiori, Chabolah, El Kaddouri. All.: Sarri 7

Arbitro: Massa

Marcatori: 14' st Higuain (N)

Ammoniti: Koulibaly, Mertens (N), Meggiorini (C)

Espulsi: al 39' st l'allenatore del Chievo Maran per proteste