VII DI CAMPIONATO, LA CESARANO SCAFATI BASKET APPRODA A CATANZARO PER UNA GARA NON FACILE

letto 1255 volte
2-unnamed.jpg

Si terrà domani, Domenica 8 Novembre, alle ore 18:00, la settima gara di campionato per la Cesarano Scafati Basket. I gialloblù approderanno a Catanzaro per sfidare il Planet Basket Catanzaro, per una gara che, sicuramente, non sarà tra le più facili del girone.

La squadra calabrese, infatti, è reduce dalla quarta vittoria in campionato conquistata in trasferta a Roma contro la Stella Azzurra, a conferma dell’ottimo stato di salute del roster. Guardando alla classifica, Catanzaro, con i suoi 8 punti, è potenzialmente al terzo posto, a pari merito con la Terra di Tuscia Stella Azzurra e ad appena quattro lunghezze dal primo posto, detenuto dall’Eurobasket Roma a quota 12.

Sicuramente, quindi, tra le squadre più in forma di questo inizio campionato. Tra gli atleti che più sono spiccati in questa prima fase ci sono il capitano dei calabresi Gianluca Carpanzano, Naso Davide e Sereni Giacomo che rispettivamente hanno totalizzato 72, 67 e 57 punti nelle prime sei gara, ottenendo una media di 14.4, 13.4 e 11.4 per gara.

Dal canto suo, anche il Coach della Cesarano Scafati Basket Luigi Iovino può godere del morale alto della squadra, grazie alle ultime due gare, entrambi vinte in casa al Palamangano, contro la Stella Azzurra Roma e contro lo Scauri Basket. Dopo due vittorie consecutive, quindi, i gialloblù affronteranno una delle formazioni più in forma del girone. Tra gli atleti a disposizione di Coach Iovino che, più di tutti, hanno mostrato le proprie qualità nelle ultime gare, ci sono sicuramente Marco Cucco, playmaker da poco arrivato e decisivo nella gara contro Roma con i suoi 22 punti all’attivo; Ernesto Carrichiello che nelle ultime due ha messo a segno 18 punti per gara; Marko Mlinar re dei rimbalzi che nell’ultima sfida ha messo a segno due schiacciate spettacolari in tapin vincente; Vincenzo Di Capua che con i suoi 17 punti si conferma uno dei pilastri del roster; e Biagio Sergio, uomo partita nella sfida con Scauri, nonché miglior realizzatore con ben 19 punti all’attivo.

Niente paura, quindi, per la Cesarano Scafati Basket che, Domenica sera alle ore 18:00, al Palagiovino, proverà a sbancare Catanzaro con la stessa grinta e determinazione di sempre, consapevole dei propri mezzi e qualità.

PLANET BASKET CATANZARO – CESARANO SCAFATI BASKET, Domenica 8 Ottobre 2015 ore 18:00 - @Palagiovino - Via C.Pisacane, Catanzaro

Di seguito i roster ufficiali di entrambi le squadre:

Cesarano Scafati Basket:

#5 V. Di Capua, Playmaker
#18 R. Vitiello, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#22 M. Esposito, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro

#Coach Iovino 

Planet Basket Catanzaro:

#4 Simone Fratto, Playmaker
#5 Gianluca Carpanzano, Guardia
#6 Luca Calabretta, Playmaker
#7 Davide Naso, Centro
#8 Domenico Latella, Ala Piccola
#10 Alessandro Scuderi, Ala grande
#11 Tomas Di Dio, Ala piccola
#12 Giacomo Sereni, Centro
#15 Antonio Infelise, Ala piccola
#16 Armando Cossari, Centro
#20 Antonio Rotundo, Ala piccola

#Coach: Pullano O. 

Di seguito la designazione arbitrale, pubblicata sul sito ufficiale www.fip.it

1º Arbitro: PICCHI MIRKO di FERENTINO (FR)
2º Arbitro: BARBIERI MAURO DAVIDE di ROMA (RM)
Segnapunti:  VINCIGUERRA RUSSO GIUSEPPINA di REGGIO DI CALABRIA (RC)
Cronometrista: TALLARICO CATERINA di CATANZARO (CZ)
24 secondi: PILATO CECILIA di REGGIO DI CALABRIA (RC)

PLANET BASKET CATANZARO – CESARANO SCAFATI BASKET
Domenica 8 Ottobre 2015 ore 18:00
@Palagiovino - Via C.Pisacane, Catanzaro

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto, proprio nei giorni scorsi, è partita la campagna tifoso sostenitore
“INSIEME DIVENTIAMO PIÙ GRANDI – TOGETHER WE GET BIGGER”.
Il nostro obiettivo
 è fare un buon campionato, ma la nostra più grande soddisfazione è vedere il Palamangano strapieno di amici che partecipano con entusiasmo al nostro progetto, tifosi che tifano con energia per la vittoria e giovani che si avvicinano a questo sport coinvolti dai nostri sani valori. Ora tocca a te. Puoi supportare il nostro progetto con la campagna tifoso sostenitore.

Per informazioni e prenotazioni: Chiama ora 393.3176908
oppure scrivici un messaggio: marketing@cesaranoscafatibasket.it
oppure clicca sul link:  http://www.cesaranoscafatibasket.it/tifoso-sostenitore-together-we-get-bigger