IL NAPOLI VINCE PER 1-0 CONTRO UNA BUONA UDINESE. CI PENSA IL SOLITO HIGUAIN

letto 1079 volte
gonzalo-higuain-e-insigne.jpg

Contro l’Udinese ci si aspettava una partita difficile, e tale è stata. Ma non tanto per i tentativi di far gol che sono stati ben pochi da parte dell’Udinese, quanto per la perfetta organizzazione di gioco dei friulani, ben messi in campo da Colantuono.

Due squadre in salute, ma ha vinto chi ha avuto in campo un tale Higuaìn, che ha letteralmente inventato il gol, già sfiorato più volte. Si può dire che il Napoli ha sciupato molte occasioni, e come al solito agli avversari lascia solo qualche tiro in porta dove Reina la fa da padrone.

Nel Napoli Insigne è tornato titolare, nell’Udinese Di Natale non convocato per problemi fisici. Inizio gara difficile da interpretare per gli uomini di Sarri che vengono pressati in ogni zona del campo. Addirittura su Jorginho e Hamsick Colantuono ha marcato ad uomo.

A confermare ciò, il Napoli ha avuto la prima palla gol solo al 28’ e solo un ottimo Karnezis, in uscita su Higuaín, ha evitato la rete. E’ un Higuaìn voglioso, in palla, che vuole segnare a tutti i costi, la solita spina nel fianco delle difese avversarie, anche lui marcatissimo. Il primo tempo finisce così sullo 0-0.

Altro ritmo nella ripresa, il Napoli comincia a macinare gioco e pressing. La difesa Udinese sembra tenere, ma ancora una volta, Gonzalo “El Pipita” Higuaín, si inventa un vero colpo da biliardo e batte Karnezis al 53’ ed è 1-0 per il Napoli. Dopo la rete del Napoli, timida reazione dell’Udinese, ma tutto questo produce solo una palla gol che Reina d’istinto mette fuori. Il Napoli sfiora più volte il raddoppio, ma non riesce a chiudere la partita rendendola però più appassionata fino alla fine. Vince il Napoli e tiene il passo della Roma e dell’Inter. 

NAPOLI-UDINESE  1-0

Napoli (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6, Albiol 7, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Allan 6.5, Jorginho 6, Hamsik 6; Callejón 6 (78′ El Kaddouri sv), Higuaín 7,5 (82′ Gabbiadini sv), Insigne 5(68′ Mertens 6). A disp.: Gabriel, Rafael, Strinić, Henrique, Chiricheș, Maggio, Valdifiori, Chalobah, David López. All.: Sarri 6.
Udinese (3-5-1-1): Karnezis 7; Wagué 5.5, Danilo 6.5, Felipe 5 (52′ Piris 6); Widmer 5.5, Badu 6, Lodi 5.5, Iturra 6 (70′ Adnan 6), Edenilson 5.5; Fernandes 5 (57′ Aguirre 6); Théréau5A disp.: Meret, Romo, Heurtaux, Camigliano, Pasquale, Evangelista, Marquinho, Perica. All.: Colantuono 6.
Arbitro: Celi di Bari.
Marcatori: 53′ Higuaín
Note – Ammoniti: Koulibaly, Albiol (N); Felipe, Wagué, Piris (U).