IL NAPOLI PERDE LA TESTA A BOLOGNA….IN TUTTI I SENSI: BOLOGNA-NAPOLI 3-2

letto 1424 volte
sarri.jpg

Evidentemente, come ha detto Sarri “E’ un’appagamento da rincorsa, probabilmente ha inciso anche la gara con l’Inter, ma i miei giocatori non sono stanchi”. I giocatori non sono scesi in campo, specie nel primo tempo. Troppo lenti per un Bologna assatanato e voglioso di prendersi una rivincita (vero Donadoni?).

Insomma, un Bologna che il Napoli non si aspettava, ma un po’ di sfortuna c’è stata e anche Mirante che ha negato la rete a Callejon sullo 0-0. Ma tant’è, evidentemente era giuta l’ora della sconfitta, dopo ben 18 risultati utili consecutivi. Una doppietta di Destro, davvero straordinario il ragazzo, ha messo alle corde il Napoli nel primo tempo. Migliore in campo sicuramente.

I soliti 11 per Sarri che recupera Mertens, ma il belga va in panchina. Prima occasione gol per Callejon, ma Mirante riesce a parare. Al 14’ il Bologna passa: lungo lancio di Diawara per Destro (sarà una costante in tutta la partita) che scatta, controlla il ritorno di Albiol e batte Reina per l’1-0. Il Bologna insiste, i giocatori sembrano indiavolati e così al 21′ trova il raddoppio: corner  perfetto di Brienza, da dietro solitario colpo di testa di Rossettini che, al centro dell’area indisturbato, insacca di testa per il 2-0. La reazione del Napoli c’è ma i padroni di casa giocano una gran primo tempo: Insigne di testa e Callejon con il mancino trovano un grande Mirante a opporsi.

Reazione del Napoli nel secondo tempo, ma è il Bologna a trovare il terzo gol allo scoccare dell’ora di gioco: Hamšík serve involontariamente Destro, il tiro non è irresistibile e Reina stavolta sbaglia la parata ed è 3-0.

Chiaramente demoralizzata la squadra azzurra che, pur cercando di reagire, non trova la rete che al minuto 86, con  Higuaín, marcatissimo per tutta la partita e anche poco servito, trova il gol del 3-1 e poi la rete del 3-2 al 91’. Nei tre minuti che mancavano, non c’è stato nulla da fare, ed è arrivata la prima, meritata, sconfitta, di un Napoli che non c’è stato.

La forza della squadra si vedrà adesso nella reazione a questa sconfitta. Il Napoli perde la prima posizione a vantaggio di una Inter che continua a segnare il suo golletto a partita e a vincere. Forse il Napoli ha pagato proprio il fatto che l’Inter ha giocato ieri e vinto portandosi in testa.

Unica nota positiva  è Higuaìn che con 2 reti si porta a 14 reti in 15 partite e a rimanere capo cannoniere del campionato.

TABELLINO

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara (47' st Pulgar), Rizzo (29' st Mbaye); Mounier, Destro, Brienza (20' st Brighi). A disp. Da Costa, Stojanovic, Morleo, Mbaye, Ferrari, Crisetig, Giaccherini, Donsah, Acquafresca. All. Donadoni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (18' st Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (31' st David Lopez), Jorginho, Hamsik; Callejon (20' st Mertens), Higuain, Insigne. A disp. Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Chiriches, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. All. Sarri

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Marcatori: 14' Destro, 21' Rossettini, 60' Destro, 86' e 90' Higuain

Note: ammoniti Destro, Masina.