SCAFATI CITTA' EUROPEA DELLO SPORT 2016 OSPITERA' UN GIRONE ELIMINATORIO DELLE UNIVERSIADI

Soddisfazione dell'assessore allo sport Diego Chirico e del Sindaco F.F. Giancarlo Fele
letto 2143 volte
palamangano-scafati-.jpg

Quest'oggi c'è stato un sopralluogo della Commissione FISU, oltre che dei componenti FIBA, accompagnati dal Presidente della Federazione Pallacanestro Campania, Manfredo Fucile, al PalaMangano di Scafati per le UNIVERSIADI che la Regione Campania ospiterà nel 2019.

La struttura di Scafati è stata scelta per ospitare un girone eliminatorio e le fasi ad eliminazione diretta. Presenti al sopralluogo tre delegati FISU, uno svedese, uno bulgaro ed una donna ungherese che hanno valutato l'impianto, segnalando gli adeguamenti necessari per ospitare l'importante manifestazione prevista per il 2019.

Presenti anche l'Ing. DI MARTINO, responsabile tecnico dell'Agenzia Regionale Universiadi 2019, l'Ing. Domenico SICIGNANO, responsabile Ufficio Manutenzione del Comune di Scafati e l'Assessore allo Sport, Diego CHIRICO, oltre al Sindaco F.F. Giancarlo FELE.

Gli adeguamenti più importanti e necessari che saranno finanziati dalla Regione Campania sono la costruzione di ulteriori due spogliatoi, oltre la sala antidoping e una sala ospitalità, con l'adeguamento necessario dell'impianto di raffreddamento dell'aria, considerato che la manifestazione si terrà nel mese di Luglio 2019.

Soddisfazione dell'Assessore allo Sport, Diego CHIRICO, che dichiara: "Siamo orgogliosi di aver aderito, attraverso una delibera di giunta, alle Universiadi 2019 che si terranno anche al PalaMangano. E' una occasione di crescita ed una vetrina non soltanto sportiva per la nostra Città. Saranno presenti atleti importanti, famiglie e addetti ai lavori. Scafati nel Luglio 2019 dovrà sfoggiare la propria parte più bella, quella turistica e accogliente. Lasciamo una bella eredità alle prossime generazioni, oltre all'opportunità di ristrutturazione del nostro impianto sportivo. Grazie alla Regione che ci ha dato questa occasione importante".

Non è da meno il Sindaco f.f. Giancarlo FELE:”È sicuramente un gran risultato oltre che una bella soddisfazione per la nostra città poter ospitare un evento così importante. Un motivo di orgoglio che dovrà trasformarsi in opportunità per far conoscere Scafati nel mondo e per creare oltre al movimento sportivo anche positive ricadute in campo turistico e ricettivo. Sarà davvero un appuntamento ricco di cose positive e di valori come quelli dello sport che uniscono come pochi altri”.