IL NAPOLI ACCUSATO DI AVER MAREMALDEGGIATO CONTRO L’INERME BOLOGNA

letto 1950 volte
16473084-1454710571220243-8161180627353068863-n.png

Chi ha visto la partita Bologna-Napoli, finita 7-1, e ha sentito la telecronaca, e poi il post-partita, avrà pensato ad una squadra che ha subito il Bologna per larga parte della partita. Marocchi, ex calciatore e commentatore di Sky, che si chiede come mai Sarri non cambi modulo per poter essere primo in classifica. Giustamente, risentito, Sarri  ha risposto che una squadra che segna più di tutti (55 reti) in 23 partite, ha un capocannoniere con 16 reti, Mertens, e che non perde da Juventus – Napoli, perché dovrebbe cambiare modulo?

E così via, comincia quasi un processo a Sarri e al Napoli, rei di aver segnato sette reti al povero Bologna, e non hanno mai magnificato gli azzurri per il gioco e lo spettacolo espresso. Questi di Sky non riescono proprio a fare complimenti ad una squadra che sta meravigliando l’Italia calcistica e la stessa Europa che vedrà presto gli azzurri nella tana del Real Madrid.

Ma non basta, hanno cominciato col dire che adesso Mertens che segna tanto diventerà un problema per Sarri, visto il rientro di Milik e l’acquisto di Pavoletti.

Ma che problema è visto che Mertens è stato inventato in un ruolo non suo ed è diventato capo cannoniere. Alcuni dicono che Sarri avrebbe dovuto accorgersene prima della valenza di Mertens fromboliere. Non pensano  minimamente che è il gioco di Sarri che porta ad esprimersi in questo modo. Se Higuaìn ha segnato da record nel Napoli è perché il gioco di Sarri lo ha messo in condizione di segnare tanto. Lo stesso gioco che sta adesso favorendo il furetto Mertens, bravo, ma anche furbo e innamorato di Napoli.

Invece di elogiare il Napoli per essere la squadra più europea che abbiamo in Italia, e che tra poco sfiderà la migliore formazione calcistica al mondo, si va a criticare il modulo, si va dire che Sarri non cambia mai modulo, e che adesso avrà problemi con il rientro di Milik e l’acquisto di Pavoletti. Ma scherziamo? Ora più che mai serviranno tutti, già dalla prossima partita che vedrà squalificato Callejon.  Abbiamo  l’incontro di champion con il Real e anche gli spagnoli cominciano a preoccuparsi di questo Napoli.