NEWS DI CALCIOMERCATO NAPOLI E COMMENTO SUL SUO CAMPIONATO MERAVIGLIOSO

letto 2845 volte
1-sarri-3-.jpg

Con il meraviglioso gioco della squadra di Sarri ancora nella nostra mente, con il Napoli che ha stabilito record su record, 86 punti rispetto agli 82 della scorsa stagione, quando arrivammo secondi, record di gol fatti, ci accingiamo ad assistere al calciomercato che ci farà compagnia per un paio di mesi. 

Pensate che con 4 punti in più dello scorso campionato, siamo terzi, il che la dice lunga sui “miglioramenti” delle altre due squadre: Juventus e Roma. E’ chiaro che se la Roma non avesse battuto una Juve in vacanza, oggi parleremmo di un Napoli con molta più enfasi di quanto già ne parliamo-

Il Napoli è terzo, dunque, a -5 dalla Juve e a -1 dalla Roma. Rispetto allo scorso anno quado finimmo a -9 dalla Juventus, oggi siamo a -5, nonostante gli abbiamo dato un attaccante da 36 goals. In questo il Pipita si è fermato a 24, mentre il nostro centravanti Mertens ne ha fatti 28 ad un solo gol da Dzeko a 29. Ma, moralmente, Mertens è il vero capo cannoniere del campionato, perché è stato scoperto centravanti solo da Dicembre. Prima, come si sa, era stato provato Gabbiadini nel ruolo.

Senza contare i 18 goals di Insigne, un campione vero, finalmente affermatosi, sia come marcatore che come assists.

Quindi, chi dice che la cessione del Pipita è stato un errore, dice una gran cazzata. Non dico i nomi di quei giornalisti che nemmeno nei momenti di grande gioia hanno smesso di criticare la società, per non fare loro pubblicità, ma chiamarli "commentatori di calcio" è dire una eresia. Grandi conoscitori di calcio (sigh), tanto da criticare perfino Sarri, un maestro di calcio, che tantissime squadre ci invidiano.

A questi “signori” che dicono: “ Sì, vero, Sarri fa giocare bene la squadra, però Non ha vinto niente! Lo scudetto lo ha vinto la Juve che gioca male”.

Signori cari, a parte i premi e i riconoscimenti che ha avuto Sarri, e i record del Napoli, ma cosa deve dire mai il Milan cinese che è arrivato lontanissimo dal Napoli, e l’Inter cinese, che ha fatto fetecchia?

Ma veniamo al calciomercato, premettiamo che si continua con Sarri, nonostante i giornalisti (alcuni) abbiano cercato di mettere zizzania tra lui e De Laurentis, senza riuscirci, e giustamente Sarri dice: «Io devo tanto a De Laurentiis e gli sono grato, perché ha avuto le palle di credere in me. Ma al prossimo accordo vorrei arricchirmi». E sarà accontentato sicuramente alla scadenza del contratto, anche perché il prossimo anno cercheremo di vincere questo benedetto scudetto.

Dopo aver confermato e rifatto il contratto ad Insigne e Mertens, la società sta cercando di riconfermare tutti per non rompere il giocattolo di Sarri.

Ma ecco il quadro delle trattative acquisti e cessioni, che aggiorneremo di volta in volta: 

NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

TRATTATIVE ACQUISTI

PORTIERI:  Neto della Juventus, Szczesny della Roma, Skorupski dell’Empoli (il cartellino è di proprietà della Roma), Alessio Cragno del Cagliari, Orestis Karnezis dell’Udinese, Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkuse, Sirigu del Paris San Germain, Perin,  Meret,

DIFENSORI: Grimaldo, difensore del Benfica e Yuri Berchiche, difensore della Real Sociedad, Silvan Widmer per la fascia destra, per la fascia sinistra, Ricardo Rodriguez, terzino svizzero di proprietà del Wolfsburg, Andrea Conti (23 anni) dell’Atalanta, Karsdorp (22enne) del Feyenoord, Hidde ter Avest (20) del Twente,  Jordan Amavi (Aston Villa), Mario Ruiu (Roma)

CENTROCAMPISTI: Sturaro della Juventus, il trequartista del Besiktas, Tolgay Arslan, Cesar Falletti della Ternana

ATTACCANTI: Keita della Lazio, Schick della Sampdoria, Kasper Dolberg, giovane punta dell'Ajax, Amato Ciciretti (Benevento), Inaki Williams (22enne spagnolo dell’Athletic Bilbao) e Bertrand Traoré (21enne burkinabé del Chelsea ma in prestito all’Ajax) fino a Milot Rashica (20enne kosovaro del Vitesse), Adam Ounas (20enne franco-algerino del Bordeaux) e Alejandro Grimaldo (21enne spagnolo del Benfica). Dalla Spagna però rimbalza ora un nome nuovo, quello dell’iberico Alex Berenguer che ha 21 anni e gioca ala sinistra nell’Osasuna.Napoli, 

TRATTATIVE CESSIONI

PORTIERI: Pepe Reina al Newcastle o Milan?

DIFENSORI: Koulibaly ( Chelsea o Liverpool), Ghoulam (richiesto da Bayern), Vlad Chiriches al Galatasaray, Maggio?

CENTROCAMPISTI:

ATTACCANTI: Duvan Zapata (?) che rientra dal prestito all'Udinese e girato al Torino?

ACQUISTI FATTI

PORTIERE: Neto (?)

DIFENSORI:

CENTROCAMPISTI:

ATTACCANTI:  Alex Berenguer dell’Osasuna (?), Duvan Zapata (rientro dal prestito all'Udinese)