BIALETTI SCAFATI: L'ADDIO DI GIANNA DE SANTIS

Le dimissioni dopo dodici anni di incarico
letto 1788 volte

Bialetti Scafati comunica che il giemme Gianna De Santis, dopo dodici anni vissuti al fianco del team gialloblù, ha rassegnato le dimissioni irrevocabili dal proprio incarico.

Gianna De Santis: ?Non è stato facile prendere una simile decisione, dopo tantissimi anni spesi con i colori gialloblù che hanno rappresentato, per me, una sorte di seconda pelle, ma quando ci si sente responsabili del rendimento della squadra che, dopo cinque giornate, non è ancora riuscita a sbloccarsi dalla quota ?zero? in classifica, non si può più andare avanti con serenità. Un quarto della mia vita è stato caratterizzato dalle gioie, tante, e dalle amarezze sportive, delle quali non si può proprio fare a meno, che caratterizzano l?esistenza di una società sportiva:

promozione dalla B1 alla Serie A2 nel 2000;

semifinali play-off in A2 nel 2001;

semifinali play-off in Legadue nel 2002;

quarti di finale play-off in Legadue nel 2003;

quarti di finale play-off in Legadue nel 2004;

semifinali play-off in Legadue nel 2005;

finalista alle Final Four di Legadue disputate a Bologna nel 2005;

vittoria del campionato di Legadue 2005/2006 e promozione diretta in Serie A;

vittoria alle Final Four di Legadue disputate a Ferrara nel 2006;

nono posto finale nel primo campionato di Serie A di Scafati nel 2007;

retrocessione dalla Serie A alla Legadue nel 2008;

semifinali play-off in Legadue nel 2009.

Tali tante ed importanti esperienze, che mi hanno vista impegnata come general manager ed anche come amministratore delegato, rappresentano un bagaglio d?esperienza senza eguali e dal quale non potrò mai separarmi professionalmente ed emotivamente. Ringrazio tutti i soci dello Scafati Basket, che in questi anni hanno condiviso con me esaltazioni e notti insonni; ringrazio quanti, dopo un periodo di iniziale diffidenza - quella che nel nostro mondo è pressoché obbligatoria quando si ha di fronte una donna -, col tempo mi hanno apprezzato ed hanno manifestato nei miei confronti grande stima e, cosa non facile, grande sincerità; ringrazio la città di Scafati per il calore familiare che mi ha saputo concedere ed i tanti tifosi gialloblù ai quali mi ha legato sempre un bellissimo rapporto. Ed è proprio pensando ai tifosi che voglio simbolicamente esprimere il più sincero affetto alla famiglia Lamanna, in memoria di Peppe. A tutti auguro il più sincero in bocca al lupo, con la speranza che Scafati sappia far fronte immediatamente a questo momento difficile, sicuramente uno dei più brutti della storia professionistica scafatese?.