ADL...SEI UN GRANDE....PRIMA PER AVERCI PORTATO LO SCUDETTO, POI PER AVER BLOCCATO SPALLETTI E GIUNTOLI IN FUGA VERSO LA JUVE (A PENSAR MALE CI SI INDOVINA)

letto 595 volte
1-adl.jpg

Doveva essere l'inizio di un ciclo, ma prima Spalletti e poi Giuntoli vogliono scappare da Napoli. Per andare dove? Giuntoli (l'abbiamo fatto diventare quello che è oggi...insomma amm fatt addvntà omm...) dove se ne vuole andare? Alla JUventus? Ma dico io, tu sai il bene che vogliamo alla Juventus, sai in che condizioni sta, sai quanti debiti ha, e che fai? Te ne vuoi andare proprio dai nostri nemici? Fa bene ADL a bloccarti per l'altro anno di contratto. Potevi andare ovunque, i tifosi non avrebbero detto niente, ma alla Juve no.

E questo benedetto ciclo come lo apriamo? Chi se ne va di qua chi di là....e il ciclo?

Eppure abbiamo vinto uno scudetto, perchè smantellare la direzione tecnica? E il ciclo come lo apriamo? Giuntoli deve rimanere al Napoli, magari non gli facciamo fare più niente, ma deve rispettare il contratto. Vuol dire che gli affiancheremo un'altra figura operativa, ma lui deve restare anche senza far niente.

Va bene se va via qualche giocatore, Kim ad esempio, Osimhen, giocoforza, non possiamo pagare contratti onerosissimi, ma Giuntoli no, che cosa dobbiamo pensare? Che finora hai lavorato per il Napoli col pensiero alla Juve? Pare che Giuntoli si sia accordato con la Juventus per tanti soldi, impegnandosi a ricostruirla dopo i disastri tecnici e societari. 

Sì va beh, ci hai fatto comprare il georgiano Kvaratskhelia, e ci hai fatto acquistare dal Lille il nigeriano Victor Osimhen, capocannoniere del campionato con 26 gol, che probabilmente sarà ceduto per non meno di 150 milioni di euro: fu pagato 48,5 milioni. E noi tifosi ti ringraziamo, ma se vuoi andare vai pure, ma non alla Juventus per carità. Offendi tutti i tifosi e distruggi tutto il buono che hai fatto finora.

ADL intende far rispettare fino in fondo il contratto: Giuntoli dovrà rimanere nei quadri dirigenziali del Napoli almeno per un anno. Sarai pagato ma sarai virtualmente escluso dalle trattative per acquisti e cessioni.

In quanto a Spalletti che accetta di rimanere per un anno senza panchina e senza stipendi, per riposarsi dice lui, perchè ADL ha fatto valere l'opzione per il terzo anno diciamo noi. E lui vistosi chiuso in angolo ha deciso di rimanere senza squadra per un anno, per riposarsi dice lui. E il ciclo come lo apriamo? Povero Spalletti, dopo aver vinto lo scudetto, pensava di monetizzare questa vittoria, e infatti, avrà avuto qualche mega offerta (che ADL non può sostenere per un principio di equilibrio economico che si è imposto) e quindi, probabilmente, pensava anche lui di andare via (dietro c'è la Juve? Boh...non si sa). Ma il grande ADL, che fesso non è, ha subdorato la cosa ed ha fatto valere l'opzione per il terzo anno. Bravo Presidente!! Il grande Spalletti allora cosa fa? Per ripicca si prende un anno sabbatico, dice che è stanco, va bene, risposati dice ADL. O il Napoli o riposi! 

VOrremmo dire ai tifosi, massimo rispetto per quello che ha fatto, per lo scudetto, per aver anche valorizzato alcuni giocatori, ma se dobbiamo aprire un ciclo, allora devi restare a guidare il Napoli per almeno altri 3 anni. 

Lo stesso vale per Giuntoli.

Sinceramente non capiamo quest'ansia di scappare da una società che vi ha fatto diventare quello che siete. Mi pare che il Napoli è stato retrocesso e allora potrmmo capire questa fuga, ma signori cari, abbiamo vinto uno scudetto dopo trentanni. Per noi, se non tornano sui loro passi, stiano fermi per quast'anno! ADL e il Napoli i soldi ce l'hanno per tenervi fermi. Mi dispiace, potevate essere la prima pietra del nuovo ciclo, è un vero peccato!

La perdita di Kim e, forse, Osimhen, LOzano, e qualche altro, sarà rimpiazzata da elementi validi. A Napoli, signori cari, i soldi ci sono, e pure tanti, perchè il Napoli è una società sana e in attivo, a dispetto di altre società di cui si parla tanto, ma che dovrebbero essere retrocesse in serie B ed escluse dalle coppe per una situazione finanziaria disastrosa.