SAVOIA-POMPEI 1-4, UNA REAZIONE DA GRANDE SQUADRA! POKER DI RETI AL SAVOIA

letto 181 volte
esultanza-pompei.-foto-il-cigno-art.jpg
Serviva una reazione e una reazione è arrivata. Puntuale, robusta, inequivocabile: il Pompei si impone per 4 a 1 sul Savoia al Papa di Cardito, grazie ad una prestazione di grande qualità e intensità per tutti i novanta minuti.
 
LA PARTITA 
Maradona sceglie Capece tra i pali con Caldiero in mezzo al campo. Pronti via e al 6’ i rossoblù si divorano una doppia palla gol con Caldiero e Di Paola. Al 25’ Caso Naturale a tu per tu con Bellarosa in area ci pensa troppo e perde l’attimo per la conclusione. Minuto 29: calcio d’angolo, testa di Balzano e palla che sfiora il palo. I tempi sono maturi per il gol, che arriva al 32’: rimessa lunga di Arrivoli in area, Caso Naturale la prolunga per Malafronte che da pochi passi la
piazza di testa in fondo al sacco. 0 a 1. Il Savoia si fa vedere per la prima volta al 35’ con Baietti: conclusione dall’interno dell’area, Capece devia e Balzano allontana. Nella ripresa i bianchi trovano subito l’1 a 1 con Petricciuolo (48’), con una conclusione deviata che si insacca all’angolino. Il Pompei non ci sta e al 56’ rimette la testa avanti con un’incornata imperiosa di Velotti: 1-2. I locali colpiscono un legno (68’), ma i rossoblù dominano e nel finale dilagano: Malafronte sigla la personale doppietta in transizione all’82’, poi Di Girolamo (86’) fissa l’1-4 definitivo con una bordata dai venti metri. Il team di Maradona torna coś ai tre punti e sale a quota 18 in classifica in terza posizione. Domenica alle 14.30 al Bellucci arriva il Rione Terra.
 
SAVOIA-FC POMPEI 1-4
 
SAVOIA: Bellarosa, Manna (63’ Safi Khelil), Passaro, Masi, Acampora, Orta, Iadelisi (76’ Maiorano), Imbimbo, Baietti, Petricciuolo, Wissam.
 
A DISPOSIZIONE: Amoroso, Di Palma, Bastien Mielle, Vivolo, Strazzullo, Reda, Califano.
 
ALLENATORE: La Manna
 
FC POMPEI: Capece, Balzano, Velotti, Di Girolamo, Arrivoli (88’ Salvati), Tarascio (75’ Matute), Baumwollspinner, Caldiero, Di Paola (81’ Guarracino), Malafronte, Caso Naturale.
 
A DISPOSIZIONE: Mele, Rosito, Riccio, Busiello, Vitiello.
 
ALLENATORE: Maradona
 
ARBITRO: Andolfi di Ercolano.
 
ASSISTENTI: Ceriello (Nola), Orazio (Frattamaggiore)
 
MARCATORI: 32’ Malafronte, 48’ Petricciuolo (S), 56’ Velotti, 82’ Malafronte, 86’ Di Girolamo
 
AMMONITI: Masi, Iadelisi (S); Arrivoli (P)