FC POMPEI-PUTEOLANA 1-1, POMPEI BELLO E SCIUPONE, PIRONE SUPER, SI ARRENDE SOLO A MALAFRONTE: E' PARI CON LA PUTEOLANA

letto 125 volte
balzano-e-laringe.-foto-il-cigno-art.jpg

Un punto portato a casa e tanto rammarico per il Pompei. I rossoblù offrono un’ottima prestazione ma devono accontentarsi dell’1 a 1 con la Puteolana al Caduti di Brema: è il primo pari dopo quattro vittorie, con la classifica che dice secondo posto a quota 25.

LA PARTITA

Avvio tattico, il Pompei è ordinato e si accende a fiammate, mettendo in difficoltà gli avversari con la profondità di Guarracino. Al 20’ è proprio l’ex capitano della Puteolana che manda a vuoto i difensori avversari, apre il piattone ma Pirone compie un intervento miracoloso. La riposta granata è affidata ai centimetri di Battaglia, che al 24’ colpisce un palo di testa su calcio d’angolo. Minuto 36: Di Paola si beve quattro avversari, la piazza all’angolino ma ancora una volta Pirone è super. Al 42’ Guarracino lavora ancora splendidamente con il corpo per tagliare fuori i difensori e presentarsi davanti alla porta: terzo intervento decisivo di Pirone, per distacco il migliore in campo. Qui si materializza la legge del calcio, perché un minuto dopo Alvino sfrutta un rimpallo in area e porta in vantaggio la Puteolana. Si va al riposo sullo 0 a 1.

Nella ripresa i rossoblù continuano a macinare gioco. Al 49’ Guarracino si infila ancora alle spalle della retroguardia avversaria, prova a metterla sul palo lontano da buonissima posizione ma non trova lo specchio. Maradona (che nel primo tempo aveva perso Varsi per infortunio), decide di passare al 4-2-4 quando manca mezz’ora alla fine, inserendo il rientrante Malafronte per Tarascio. Da lì in avanti è un vero e proprio assedio, con i flegrei che provano a resistere ma devono capitolare all’85’ su uno stacco imperioso proprio del capitano: palla all’angolino, è 1 a 1. Il Pompei non si accontenta del pareggio e, negli ultimi cinque minuti più sette di recupero, le prova tutte per portare a casa l’intera posta che sarebbe meritata. Il risultato però non cambia più: c’è amarezza per il risultato ma consapevolezza che questa è la strada giusta. E domenica prossima un altro big match in casa dell’Afragolese. 

FC POMPEI-PUTEOLANA 1-1

FC POMPEI: Capece, Balzano (78’ Matute), Velotti, Di Girolamo, Arrivoli (85’ Tomolillo), Salvati, Baumwollspinner (55’ Nuvoli), Tarascio (64’ Malafronte), Di Paola, Guarracino, Varsi (34’ Caso Naturale).

A DISPOSIZIONE: Mele, Avella, Riccio, Busiello.

ALLENATORE: Maradona

PUTEOLANA: Pirone, Puzone (78’ Rosolino), Amelio, Catinali (84’ Palumbo), Rinaldi, Battaglia, Laringe, Pontillo, Prisco (80’ Pisani), Guglielmo (73’ Pesce), Alvino (68’ Di Finizio).

A DISPOSIZIONE: Russo, Calone, Vitale, Sanguineti.

ALLENATORE: De Michele

ARBITRO: Riglia di Ercolano. Assistenti: Gaeta (Nocera Inferiore), Tisi (Salerno)
MARCATORI: 43’ Alvino (Pu), 85’ Malafronte (Po)
AMMONITI: Tarascio, Baumwollspinner, Salvati (Po); Amelio, Pisani (Pu)