PUTEOLANA-FC POMPEI 1-3, IL POMPEI SBANCA POZZUOLI E CON IL NONO SUCCESSO DI FILA VA VERSO LA VITTORIA FINALE

letto 100 volte
2-esultanza-pompei.-foto-il-cigno-art.jpg

Un’affermazione da grande squadra. Di chi non vuole lasciare nulla di intentato per la vittoria del campionato. Il Pompei sbanca il Conte di Pozzuoli in una partita mai in discussione: finisce 1-3, per i rossoblù è il nono successo di fila e la classifica dice sempre più uno sull’Acerrana che ha due gare in meno.

LA PARTITA – Scarlato, già alle prese con le assenze degli acciaccati Avella, Liccardo e Arrivoli, deve fare a meno di Di Girolamo, che accusa un fastidio durante il riscaldamento: al suo posto Riccio, che sarà tra i migliori.

Pompei subito padrone del campo e il risultato cambia già all’8’: grande spunto di Casillo che pesca Simonetti, il numero sette semina il panico sulla sinistra, crossa dalla linea di fondo per Malafronte che deve solo appoggiarla in fondo al sacco. 0-1. Puteolana tramortita, i rossoblù continuano a macinare gioco e al 13’ colpiscono una doppia traversa sugli sviluppi di un corner con Velotti e Baumwollspinner. Al 18’ il raddoppio è servito: Malafronte in ripartenza imbuca per Simonetti sul filo del fuorigioco, l’ex Ischia a tu per tu con Russo è altruista e serve Caso Naturale, la porta è vuota e per Cecchetto è uno gioco da ragazzi mettere dentro il pallone dello 0-2. Uno-due micidiale e da lì la squadra di Scarlato gestisce senza affanni.

Nella ripresa è ancora Malafronte a siglare il tris: Baumwollspinner ruba palla sulla sua trequarti, lancio millimetrico per il capitano che mette giù il pallone con un controllo finissimo e in diagonale trafigge ancora Russo. 0-3, doppietta per il numero nove che sale a quota diciotto in campionato. Partita in ghiaccio, c’è tempo al 90’ per la prodezza di Prisco che fa 1-3 in rovesciata. Altri tre punti in cascina per il Pompei che continua a tenere aperto il discorso primato: mercoledì si torna già in campo per un’altra gara fondamentale al Bellucci contro l’Afragolese.

TABELLINO DI PUTEOLANA-FC POMPEI 1-3

PUTEOLANA: Russo, Rosolino, Battaglia, Amelio, Calone (68’ Severino), Llama (56’ Cappa), Pontillo (63’ Vitale), Guglielmo (77’ Catinali), Alvino (63’ Cigliano), Prisco, Laringe.

A disposizione: Pirone, Sanguineti, Palumbo, Massa.

Allenatore: Turco

FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Riccio, Tomolillo, Tarascio (63’ Nuvoli), Baumwollspinner, Casillo (81’ Marasco), Caso Naturale (84’ Di Paola), Malafronte (68’ Guarracino), Simonetti (63’ Matute).

A disposizione: Mele, Del Prete, Marzano, Salvati.

Allenatore: Scarlato

ARBITRO: Bini di Macerata. Assistenti: Polichetti (Salerno), Freda (Avellino)
MARCATORI: 8’ Malafronte, 18’ Caso Naturale, 61’ Malafronte, 90’ Prisco (Pu)
AMMONITI: Calone, Vitale (Pu); Di Paola (Po)

Nico Erbaggio
Ufficio stampa FC Pompei