BIALETTI: SCAFATI PROMUOVE LA DONAZIONE DI ORGANI

Al via la campagna di sensibilizzazione
letto 1029 volte
bialbaskelogo.jpg

La società Scafati Basket S.r.l. sostiene la campagna di sensibilizzazione per la donazione di organi promossa dalla Azienda Sanitaria Locale SA1 (coordinatore locale dott. Alfonso Natale; referente s.i.t. dott.ssa Silvana Simeone) di Nocera Inferiore.

La gara Bialetti Scafati ? Fastweb Casale Monferrato, che si giocherà domenica 02 maggio, al PalaMangano di Scafati (ore 18:15), di fatto apre una serie di eventi della campagna di sensibilizzazione che si susseguiranno nel mese di maggio e che si concluderanno il 30 maggio con la XIII Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi.

In occasione del match di domenica, ultima gara della stagione regolare del Campionato Nazionale Maschile di Basket di Legadue, nel prepartita, i giocatori di entrambe le squadre, nonché gli staff tecnici e gli addetti al campo, indosseranno delle maglie recanti la scritta "Chi dona gli organi, ama la vita", per far sì che si possa promuovere tale cultura della donazione anche attraverso lo sport che, grande amico della prevenzione, è utile a migliorare lo stile di vita e pertanto evitare l'insorgere di patologie che possano richiedere, come ultima terapia, il trapianto di organi.

All?intero del PalaMangano, durante il match, sarà anche presente personale dell?ASL SA1, pronto a fornire tutte le informazioni relative alla donazione di organi ed anche a raccogliere le dichiarazioni di volontà per diventare donatori di organi e tessuti.