UNA SUNRISE BELLA DA VEDERE

Sunrise Scafati Basket ' Tuscany Pistoia 93 ' 71
letto 1113 volte

Ritorno felice in casa, la Sunrise Scafati Basket schiaccia a suon di carattere e fisicità la Tuscany Pistoia in una gara che già dal primo quarto si è annunciata come battaglia vera sotto canestro, tra i giganti Chiacig e Varnado che alla fine hanno finito il duello in parità. Sunrise Scafati che comanda e allunga in progressione, e gara che vede alti momenti di agonismo ed anche un po? di nervosismo in campo con Baldassarre e Forte che nel quarto finale si fanno espellere dagli arbitri per eccesso di ? zelo ? su di una palla contesa. Buona la prova degli uomini di coach Griccioli che fanno tutto bene sia sotto canestro, con ottime difese ed attacchi, sia dal perimetro con buone percentuali da tre. La Tuscany Pistoia è apparsa in affanno e si è aggrappata ai falli quando non è riuscita a tamponare l?attacco di Scafati, ma sempre pericolosa anche se in pesante svantaggio con Forte autore di 24 punti. Alla fine ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Positivissimo Baldassarre, ancora una buona prova di  sostanza ed energia, miglior realizzatore dell?incontro Davis con 26 punti, ed il neo acquisto Radulovic ha dimostrare con i suoi 18 punti di essere un lusso per la Legadue. Coach Griccioli così commenta : ? Molto soddisfatto, eravamo pronti ad affrontare una prova difficile e ci siamo riusciti bene, adesso si guarda avanti, e si pensa già a domenica prossima. Abbiamo giocato bene, difeso con forza, ed attaccato scegliendo sempre il tiro migliore. Adesso lavorando sodo, come abbiamo sempre fatto, dobbiamo assestarci e seguire una linea di risultati ben precisi per aspirare alle zone alte della classifica ?.

Parziali : 26-20, 20-14, 24-17, 23-20.

Questi i tabellini delle squadre :

Sunrise Scafati Basket ? Levin 9 , Radulovic 18, Casini 11, Amoni 5, Portannese 2, Hunter 9, Baldassarre 13,  Davis 26, Chiacig, Avanzini n.e.  Coach Giulio Griccioli, Vice Gennaro Di Carlo.

Tuscany Pistoia ? Berti 5, Filloy 8, Porzingis 13, Fucka, Toppo 11, Petrucci n.e., Marzoli,Forte 24, Tuci n.e., Varnado 10. Coach Paolo Moretti, Vice Fabio Bongi.

Arbitri dell? incontro : Di Modica Giovanni di Vittoria (RG), Materdomini Roberto di Grottaglie (TA), Bartoli Enrico di Trieste.

Osservatore : Grossi Alberto di Roma.