PER LA SUNRISE VALE LA 'LEGGE DEL PALAMANGANO'

Vittoria sudata contro la capolista
letto 1088 volte

Seconda  giornata di ritorno del campionato di Legadue, la Sunrise Scafati impone la ? legge del PalaMangano? anche contro la capolista Snaidero Udine, soffre e vince divertendo i duemilacinquecento tifosi accorsi alla partita. Gara tiratissima, Sunrise che impressiona la Snaidero già dal primo quarto con un parziale di nove a zero, e continuando con grande intensità difensiva e un buon attacco anche per il secondo quarto quando la Snaidero registrava il suo gioco e chiudeva all?intervallo lungo in parità. Nel terzo quarto la Snaidero Udine si portava avanti, ma perdeva per infortunio il suo uomo migliore Williams che usciva dolorante per un problema al ginocchio. La capolista non mollava e con un buon  parziale nel quarto finale si portava avanti di sei punti a quattro minuti dalla sirena, ma qui la Sunrise Scafati tirava fuori gli artigli e si aggrappava ad un grande Hunter che con razionalità accorciava in progressione e metteva in condizione i compagni di chiudere con un break decisivo che regalava l?ennesima vittoria casalinga di questa stagione. Risultato il PalaMangano  mai violato e la Sunrise Scafati sempre vittoriosa davanti al suo pubblico.

MVP della gara Hunter con 29 punti, 15 punti per Baldassarre e 14 per Davis, per la Snaidero Udine in evidenza Williams finchè è stato in campo con 15 punti e con lo stesso score Harrison.

Coach Griccioli : ? Abbiamo sudato parecchio, ma guardando i numeri nel lavoro sporco abbiamo fatto una gran partita, ottima difesa, buono attacco, lotta a rimbalzo vinta e ben 21 palle recuperate. Tutto questo è frutto del lavoro duro che abbiamo fatto in settimana, inutile dire che era una prova cruciale e anche senza Chiacig siamo stati concreti portando altri due punti alla nostra causa. Esorto il pubblico a venire sempre più numeroso, lo meritiamo per quello che riusciamo a dimostrare ogni domenica ?.

Parziali : 19-10, 18-27, 19-22, 23-15.

I tabellini : Sunrise Scafati Basket ? Levin 6, Radulovic 7, Casini, Amoni,  Cavallaro 5,  Hunter 29,  Baldassarre 15, Davis 14,  Nesso n.e.,  Avanzini 3. Coach Giulio Griccioli, Vice Gennaro Di Carlo.

Snaidero Udine ?  Mathis 10,  Harrison 15,  Lee 4,  Zakelj n.e.,  Truccolo 7, Williams 15, Dordei 10, Pascolo n.e.,  Prandin 6,  Rinaldi 7. Coach Luigi Garelli, Vice Goran Bjedov.

Arbitri dell?incontro : Calbucci Gianluca di Pomezia (RM), Federici Corrado di Roma, Di Giambattista Francesco di Pescara.

Osservatore : Maddaloni Franco di Maddaloni (CE).