SCAFATI VITTORIOSA NELLO SCRIMMAGE CON VEROLI

Griccioli:" Passi avanti rispetto al Torneo"
letto 879 volte

Scafati continua nella sua marcia di avvicinamento al prossimo campionato di LegaDue e nello scrimmage con Veroli mette in scena una prova convincente e divertente per i tanti appassionati accorsi al PalaMangano. Scafati sin dall?inizio è avanti e con un Radulovic in grande spolvero inizia a scavare un solco tra le due compagini. Veroli paga sicuramente un lavoro di carico differente e non riesce a stare dietro agli scafatesi che con Marigney e Ghiacci continuano a trivellare la retina. Scafati è autentica protagonista dell?incontro e minuto dopo minuto, il gap cresce sempre piu?. Rosignoli è bravo sotto le plance mentre per Veroli, Gatto e Brkic sono restii ad alzare bandiera bianca. Scafati dimostra di essere una squadra maschia, pronta a lottare, capace di entusiasmare e divertire il pubblico di casa. Al termine del terzo quarto, Scafati è già sulle 30 lunghezze di vantaggio. La gara continua sui binari di casa, con i locali che fanno la gara e Veroli che prova a tamponare le ferite. Finirà 107-74 tra gli applausi della numerosa cornice di pubblico presente al PalaMangano.?

Giulio Griccioli(Coach Scafati Basket):? Ho visto passi in avanti rispetto al torneo sia per quanto riguarda la nostra capacità di esecuzione in attacco che in difesa, dove però commettiamo ancora troppe ingenuità. Il largo scarto non deve trarre in inganno. Fa piacere constatare che la squadra stia bene fisicamente, che giochi con intensità. Tutto qui. Non credo che possiamo stilare un ranking sulla base della pre-season. Dobbiamo essere onesti: se avessimo perso avremmo giustamente detto che il risultato non contava. Lo stesso deve essere quando vinciamo. Stiamo lavorando bene ma dobbiamo migliorare perché dovremmo essere pronti il 2 Ottobre, non adesso.?

Scafati Basket-Prima Veroli 107-74(32-23, 58-42, 87-58)

Scafati Basket: Levin 13 , Radulovic 20 , Casini 12 , Gueye 3 , Guadagnola 6 , Matrone , Izzo , Rosignoli 17 , Ghiacci 16 , Marigney 16 , Sorrentino 5. Coach: Griccioli G.

Prima Veroli: Tullio 2 , Donati , Tommasini 4 , Marsili 2 , Cortese 4 , Iacobone ne , Rowe 8 , Gatto 14 , Ammannato 6 , Colussi 9 , Jackson 12 , Brkic 13. Coach: Cavina D.

Arbitri: Tammaro e Petraccaro