SCAFATI DOMA ANCHE OSTUNI

82-74 nello scrimmage al PalaMangano
letto 1024 volte

Ancora un successo per lo Scafati Basket che in amichevole batte una buona Ostuni. La compagine di coach Griccioli si presenta al completo con Thomas in starting five. Sin dalle prime battute, Scafati è viva e con Marigney inizia a mettere in difficoltà la difesa maschia ed aggressiva progettata da Marcelletti. Ostuni, dal canto suo, ha un Williams già forma campionato, capace di trasformare in oro tutto quello che gli capita tra le mani. I locali sono già avanti nella prima frazione di gioco(20-15). Rientrati in campo, Ostuni torna sotto e con il solito Williams supportato da un tenace Basei si porta sui binari dell?equilibrio. Si finirà al 20? sul 41-41. Dopo la pausa, è Scafati ad inserire la quinta e ad accelerare. Parziale di 21-10 per i locali che allontana Ostuni e la spedisce sotto le dieci lunghezze di svantaggio. Thomas risponde presente alla chiamata di coach Griccioli, confermandosi una sicurezza sotto le plance e mettendo insieme anche 10 punti. La terza frazione di gioco termina sul 62-52. Scafati è brava a mantenere ben saldo il vantaggio accumulato e con un preciso Casini(3 triple realizzate) ed un combattivo Sorrentino chiude la gara sul 82-74 finale.

Giulio Griccioli(Coach Scafati Basket):?Ho visto una buona amichevole che ci darà spunti su cui lavorare. Ostuni si è presentata con una difesa fisica e questo ci ha permesso di correggere i nostri movimenti offensivi in un sistema simile al campionato. Abbiamo fatto passi in avanti sotto il profilo difensivo. Mi è piaciuta molto la reazione della squadra nel terzo periodo, in risposta ad un secondo quarto distratto. Buone indicazioni sotto il profilo fisico e tecnico da Thomas che è, comunque, ancora lontano dalla migliore condizione.?

Scafati Basket:         82

Assi Basket Ostuni: 74

Scafati Basket: Levin 2 , Radulovic 9 , Casini 14 , Gueye 3 , Guadagnola , Izzo ne , Pauciulo ne , Thomas 10 , Rosignoli 8 , Ghiacci 7 , Marigney 23 , Sorrentino 6. Coach: Griccioli G.

Assi Basket Ostuni: Sirakov 6 , Williams 21 , Semerano ne, Jurevicus 10 , Marino 2 , Diliegro 8 , Basei 8 , Margio ne , Rinaldi 5 , Carenza 5 , Rossetti 2 , Johnson 7. Coach: Marcelletti.

Parziali: 20-15 ; 41-41 ; 62-52 ; 82-74