SCAFATI BATTE IMOLA

I gialloblu conservano l'imbattibilità casalinga
letto 1253 volte

 

Scafati torna al successo con Imola, conservando l?imbattibilità casalinga. Buona prova corale da parte della Givova che dopo un avvio a rilento torna a giocare sui suoi ritmi.

La compagine di coach Griccioli parte con il suo solito starting five ma è sbadata in difesa e si fa sorprendere dalle incursioni e dalla precisione al tiro di Cournooh e Kotti. Levin commette subito due falli ed è costretto ad accomodarsi in panchina. Scafati trova un buon Radulovic e riesce a ricucire lo strappo dei primi minuti, terminando il primo quarto sul 22-25. Rientrati in campo, Scafati è piu? attenta ma Imola trova buoni centri dalla lunga distanza tirando con ottime percentuali(chiuderà con un ottimo 9/14).

Il secondo quarto continua sul filo dell?equilibrio fino al 20? che si chiuderà sul 42-39. Dopo la pausa lunga, Scafati sembra avere un altro passo e giocando con maggiore convinzione ed intensità trova un presente Thomas sotto i tabelloni(chiuderà con 14 punti realizzati e 12 rimbalzi).

I gialloblu? schiacciano il piede sull?acceleratore ed Imola fatica a stare dietro. Radulovic è preciso al tiro e Ghiacci inizia a carburare. Scafati è al 30? sul +11. La quarta ed ultima frazione di gioco continua sulla falsa riga della precedente. I locali con Casini archiviano la pratica spingendo dietro un timido accenno di rimonta degli ospiti. Alla fine sarà 81-62 tra gli applausi dei numerosi accorsi al MPrime PalaMangano.


Fucà(Coach Aget Service Imola):?Esaminare questa partita è molto facile, secondo me. Abbiamo giocato due buoni quarti poi per mancanza di energie ci siamo scollati. Io alla squadra ho detto che per due quarti siamo stati un Team con la T Maiuscola, poi per altri due quarti siamo stati un Team con la T minuscola. Nel secondo tempo ci mancavano energie sia fisiche che mentali.Quando eravamo freschi abbiamo fatto una buona gara. Sarebbe semplice dare la colpa alle assenze, fin troppo facile. Guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno e quanto di buono fatto per due quarti.?


Giulio Griccioli(Coach Givova Scafati Basket):? Esordisco dicendo che sono molto contento per quanto fatto. Bisogna dare grande merito ad Imola per aver provato in qualsiasi modo a metterci il bastone tra le ruote. Abbiamo steccato difensivamente il primo quarto poi, però, già nel secondo quarto ci siamo ripresi. Ci sono un po? rimasto male per la reazione del pubblico dei primi minuti: forse tutti si aspettavano di vincerla nei primi minuti. Se qualcosa non è andato staremo a pensarci. Si vede ancora, però, che siamo in costruzione. Sono contento e i soli 23 punti concessi nel secondo tempo penso siano un ottimo dato. Ora ci aspetta una settimana difficile per preparare la partita di Reggio Emilia. Siamo determinati a fare bene anche lì.?


Givova Scafati-Aget Service Imola 81-62


Givova Scafati: Levin, Radulovic 17 , Casini 11 , Gueye 9 , Guadagnola ne , Malpede ne , Matrone , Thomas 14 , Rosignoli 5 , Ghiacci 12 , Marigney 8 , Sorrentino 5. Coach: Griccioli G.


Aget Service Imola: Preti ne , Cournooh 18 , Dirella ne , Turel , Masoni 7 , Kotti 12 , Prato 2 , Hafnar 18 , Bruttini 5 , Andreaus ne. Coach: Fucà


Arbitri: Calbucci-Ciaglia-Conti


Parziali: 22-25; 20-14; 19-11; 20-12