PRIMATO SOLITARIO PER LA GIVOVA CHE BATTE REGGIO EMILIA 77-61

Non si ferma più la Givova Scafati che vuole rientrare nel gotha cestistico nazionale
letto 937 volte
givovareggioemilia.jpg

Scafati batte la concorrente diretta Reggio Emilia e vola solitaria in vetta alla classifica.

In un Palamangano gremito di tifosi, la Givova domina il match 77-61. Inizio incerto: gli uomini di Griccioli si portano in vantaggio 5-0 con una tripla di Radulovic e 2 punti di Marigney. Subito dopo, però, la Trenkwalder inizia a collezionare punti guidata dal formidabile Taylor. Scafati ripassa in vantaggio a pochi minuti dalla fine del parziale con una tripla di Sorrentino, siamo 17-16. Il primo parziale termina con una tripla di Casini, accolta da un tifo alle stelle. Il tabellone segna 24-18. Nel secondo tempo Scafati prova a fuggire e giunge ad un parziale di 30-23, ma ci pensa il solito Taylor a rosicchiare terreno fino al 30-27. Nel finale si procede punto a punto e le squadre vanno all?intervallo lungo 44-38. Nel terzo quarto una Givova da sogno colleziona un parziale di 8-0. Robinson commette il quarto fallo e compromette il suo match. Gli uomini di Griccioli dominano i biancorossi fino al 66-46. Il massimo vantaggio giunge nel quarto parziale 73-48. A poco più di quattro minuti dalla fine Taylor esce di scena commettendo il quinto fallo. Ormai è chiaro a tutti chi sarà la vincente e i gialloblu frenano. La partita si chiude 77-61.

In un match dove Thomas e Marigney non hanno dato il meglio di sé e la squalifica di Ghiacci rischiava di pesare pericolosamente, la panchina è riuscita a sostituire al meglio i soliti noti. Ottima prestazione di Casini, uomo partita, molto bene anche Radulovic e Sorrentino.

Non solo? ieri la Givova ha ritrovato anche un importante sostegno, mancato troppo a lungo: un tifo degno di una squadra di Legadue pronta a puntare alla promozione diretta.