SCAFATESE CALCIO - SAN VINCENZO UNTIS: 2 ' 1

Prima in classifica la squadra canarina
letto 1177 volte
1922.jpg

In campo il derby più atteso dal campionato di Seconda Categoria girone M: Scafatese Calcio ? San Vincenzo Unitis. Al primo minuto una punizione per il San Vincenzo ai limiti dell'area: si oppone Petrazzuoli al tiro nell'angolo destro alto della porta gialloblù. Arriva poi la reazione dei canarini che sfiorano più volte il vantaggio. E' ancora zero a zero al 20' del primo tempo quando un tiro dei bianco-neri cerca di violare la porta di Petrazzuoli ma fallisce. Parte il contropiede della Scafatese Calcio, Mauro Adiletta brucia il campo dello stadio comunale con un bolide raso terra che manca di poco il palo avversario. Non è ancora finita. Al 24' esce Alessandro De Felice che ha avuto un piccolo infortunio : al suo posto fa ingresso in campo Langella Francesco, new entry della Scafatese Calcio. Prima gara in gialloblù.

Ed è subito occasione mancata per i canarini che non concretizzano il vantaggio dopo gli ennesimi tentativi. La determinazione è palese e la grinta si respira anche in tribuna. Azione personale di Langella Giovanni al 33': guadagna una punizione al limite dell'area e sfiora il palo sinistro. Un minuto dopo, punizione fotocopia: ed è gol di Langella Giovanni. Il numero 10 stavolta non sbaglia e porta i canarini al vantaggio più volte annusato.

Al 38' De Vito dei bianconeri prende la traversa e poi parte il contropiede della Scafatese Calcio che sfiora di poco il secondo gol. Al 44' Langella Francesco perde l'ultima hance per il primo tempo di raddoppiare. Le squadra vanno negli spogliatoi sull'1 a zero.

Inizia il secondo tempo, entra Ferrucci al posto di Ammirati: al 6' è subito gol di Mauro Adiletta in contropiede, il bomber gialloblù brucia la difesa avversaria. All'8' un po' di pasticci nell'area difesa da Petrazzuoli e Sabbatino per una difesa grintosa si becca l'espulsione.

Il rigore concesso ai bianconeri dall'arbitro Anthony Poccia di Battipaglia, tirato da Federico fallisce. E' ancora 2 a zero per i gialloblù il risultato ma in campo i canarini restano in 10. Al 20' palo da calcio piazzato per il San Vincenzo, i  duecento in tribuna tremano. Un fallo al centrocampo colpisce il numero 7 del San Vincenzo che è costretto a ricevere le cure del medico sportivo e viene sostituito da Russo (30') per un infortunio al polpaccio destro. Ingresso in campo durante lo stop per Marrazzo, al posto di Longobardi (28').

?Difficile dover riorganizzare la difesa all'ultimo minuto ma non abbiamo corso grossi rischi. Nel calcio può succedere sempre di tutto ma eravamo abbastanza sicuri del risultato durante il match? afferma Giovanni Rea, difensore.

Al 40' il san Vincenzo accorcia le distanze: gol di Federico in due tempi. Gli animi si surriscaldano. L'azione botta e risposta tra Mauro Adiletta e Giovanni Langella non diventa gol per un salvataggio last minute della difesa bianconera al 48'. La partita finisce 2 a 1: i gialloblù vincono il derby anche al ritorno e portano con sé altri 3 punti.

?Abbiamo preparato questa gara con concentrazione e molta determinazione e siamo felicissimi che è andata bene. Dedico la vittoria alla nostra bellissima tifoseria, alla società e specialmente al Presidente Vincenzo Cesarano? dichiara Vincenzo Longobardi.

Sulla stessa scia il Patron: ?Complimenti ai miei ragazzi, potevamo fare di meglio ma non possiamo negare che questa vittoria ci riempe di gioia? spiega il PresidenteVincenzo Cesarano ?Era una delle tre gare fondamentali che ci mettevano di fronte al bivio sull'esito del Campionato e, per fortuna, bravura ed audacia non abbiamo fallito. Ora pensiamo alla prossima partita sempre con determinazione e voglia di vincere?.

Scafatese Calcio, allenatore Ciro Rea.

PETRAZZUOLI

DE FELICE ALESSANDRO (Sostituito al 24' del primo tempo da Langella Francesco)

SEMPLICE

LONGOBARDI (Sostituito al 28' del secondo tempo da Marrazzo)

SABBATINO

REA

ADILETTA

AMMIRATI ((Sostituito nella ripresa da Ferrucci)

MAUTONE

LANGELLA GIOVANNI

FERRAIOLI

In panchina

Lo Schiavo, Langella Francesco, De Felice Alfonso, Fiore, Ferrucci, Marrazzo.

San Vincenzo Unitis, allenatore Bifulco Antonio:

ISEO

FORMISANO

DE VITO

IOVANE WALTER

NICOSIA

ALBANO

RABBITO (Sostituito al 30' del secondo tempo da Russo)

MALAFRONTE MARIO

PERSICO

FLAUTO (Sostituito da Iovane Alfonso al 22' del secondo tempo)

FEDERICO

In panchina:

Del Sorbo, Ruotolo, Iovane Alfonso, Russo, Ambruoso, Malafronte Gennaro, Esposito.