AMICHEVOLE SCAFATI-FERENTINO 99-63

Buona prova per gli uomini di coach Gennaro Di Carlo che, tra le mura amiche, si impongono su Ferentino degli ex Gramenzi e Betti. Partita dai due volti.
letto 958 volte
4bissstu.jpg

Ieri sera al Palamangano la Givova Scafati ha testato il nuovo roster in una partita amichevole con la FMC Fiorentino. Ottimo risultato per i padroni di casa, che hanno schiacciato gli avversari 99-63. Dopo un timido avvio, i gialloblu hanno guadagnato sempre più margine, rafforzando le previsioni positive sulla prossima stagione. Buone le prestazioni dei confermati Sorrentino e Rosignoli. Convincono anche Baldassare e Bushati, mentre è apparso un po' impreciso Tavernari. Bulleri ha già assunto il ruolo di allenatore in campo assegnatogli dalla società, trascinando i suoi per l'intero match. Negli ultimi minuti hanno trovato spazio anche i giovani promettenti Matrone e Izzo che, per nulla intimoriti dagli avversari, hanno centrato in un paio di occasioni il canestro. Mays è riuscito nel difficile compito di far dimenticare Marigney. L'americano ha dimostrato velocità, grande resistenza e doti realizzative, collezionando 19 punti. Diverso il discorso per McLean. L'atleta è apparso nervoso e visibilmente sotto pressione. Nonostante ciò, ha messo a segno 16 punti, allontanando le voci di una possibile separazione dalla Givova. Da segnalare una curiosità: sebbene la Givova ha dominato il match, il migliore in campo è stato l'amarantino James, che ha realizzato 30 punti, rendendo palpabile l'assenza di Thomas sotto canestro. A Scafati manca un uomo in grado di catturare rimbalzi e intimorire gli avversari con la sua prestanza fisica. Resta da vedere se tale assenza sarà ancora più pesante in campionato oppure se sarà vincente la strategia della squadra operaia.

Presentazione ufficiale Scafati Basket: Il Club Scafati Basket organizza per Venerdì 21 Settembre alle ore 20.30 la "Presentazione Ufficiale Scafati Basket 2012/2013". 
Presentano la serata: l'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete ,con la partecipazione della showgirl Valeria Vittorini.  Tanti altri ospiti allieteranno la serata. La tifoseria tutta è invitata a partecipare.

Givova Scafati: Mays 19, Bulleri  11, Matrone  2, Bushati 13, Tavernari 2, Baldassare 9, Izzo 3, Maisano ne, Sorrentino 5, Rosignoli 17, Ghiacci  ne, McLean 18. All. Di Carlo

Fmc Ferentino: Guarino, Carrizo, Tomassini 2, Parrillo, Righetti 6, James 30, Gurini 7, Basei 4, Pongetti, Conte Roffi ne, Ekperigin 11, El Amin 3.  All. Gramenzi  

Parziali: 25-22; 21-15; 19-13; 34-13