LO SCAFATI BASKET CHIUDE IL PRECAMPIONATO BATTENDO BARCELLONA

Dopo la presentazione ufficiale di Venerdì, batte la squadra siciliana nel memorial Mangano-La Manna
letto 997 volte
scafatibasket31245678.jpg

La Givova Scafati termina il suo precampionato come meglio non poteva, battendo nel trofeo Mangano-LaManna la Sigma Barcellona di coach Perdichizzi. Nel ricordo del compianto coach Massimo Mangano e del capo-ultras Peppe La Manna, gli uomini di coach Gennaro Di Carlo conducono ampiamente la gara per piu? di 35?, raggiungendo anche le 26 lunghezze di vantaggio(45-19 al 15?)per poi subire il ritorno di Barcellona nel finale. Mays  e Ghiacci mettono poi il The End alla gara archiviando il tutto sul 91-82. Andando con ordine, Scafati parte con il freno a mano tirato mentre Barcellona si affida a Green e Sanders. Dopo qualche minuto, i gialloblu? vengono fuori e con un Ghiacci versione superstar inizia a scalare le marce(28-18 al 10?). La seconda frazione di gioco è tutto nel segno scafatese: Mays e Tavernari colpiscono con continuità mentre Barcellona non riesce piu? a trovare la via del canestro. In 5? il parziale è di 17-1 per Scafati. Gli ospiti non ci stanno e con Bell e Callahan provano a ricucire lo strappo(53-39 al 20?). Rientrati dagli spogliatoi, la musica non cambia. E? sempre scafati a condurre la gara. Rosignoli e un buon Bushati si uniscono al festival del canestro scafatese mentre Green inizia a prendere confidenza con il tiro dalla lunga distanza. Al 30? 73-61. Scafati fino al 35? continua a condurre la gara ma poi un 6/6 consecutivo dai 6.75 di Barcellona porta gli ospiti fino al -3. Mays si carica la squadra sulle spalle ed archivia la pratica. Alla fine è 91-82.

Buon test per la Givova Scafati che ha dovuto rinunciare per un fastidio muscolare al suo capitano Massimo Bulleri, tenuto a riposo precauzionale. In serata, intanto, è arrivato a Scafati il nuovo americano Ron Slay che da questa mattina è già al lavoro agli ordini dello staff tecnico.

Gennaro Di Carlo(Coach Scafati Basket): ?Con il Torneo Mangano-La Manna si conclude il nostro precampionato con un bilancio di 7 vittorie e 1 sconfitta. E? un bilancio che ci aiuta a guardare avanti con fiducia e consapevolezza. Sono contento anche di questa gara: di fronte avevamo una squadra forte come Barcellona, dai piu? accreditata per la vittoria finale. Abbiamo molte cose su cui lavorare: dopo aver condotto bene la gara per oltre 35 minuti non possiamo chiudere la partita con pathos. Dobbiamo migliorare sui controlli dei possessi in alcune fasi di gioco. Da oggi, intanto, inizia a lavorare Slay con un lavoro individuale. Dovremo essere bravi ed attenti a non sovraccaricarlo troppo: al momento non può fare tutto quello che fanno gli altri che sono avanti di 5 settimane di lavoro. Deve inserirsi nei tempi giusti nei nostri schemi di attacco e di difesa.?

Givova Scafati-Sigma Barcellona 91-82 

Givova Scafati: Mays 27, Bulleri n.e., Bushati 8, Matrone n.e., Tavernari 14, Maisano n.e., Baldassarre 3, Sorrentino, Rosignoli 11, Ghiacci 23, Mclean 5, Irlando n.e.. All. Di Carlo 

Sigma Barcellona: Cittadini 12, Sofia n.e., Bell 17, Green 20, Bucci 3, Callahan 14, Mocavero, Eliantonio, Giuri 3, Coviello, Sanders 13. All. Perdichizzi 

Arbitri: Gagliardi, Beneduce e Poretti 

Parziali: 28-18, 53-39, 73-61