COPPA CAMPANIA, I CANARINI SUPERANO IL PRIMO GIRONE

Cesarano:'Superare il turno era il nostro obiettivo. Ci siamo riusciti con tre vittorie su tre'
letto 951 volte
materdomini-scafatesecoppacampania.jpg

Nel campo 'Alfaterno' del Materdomini, la Scafatese si gioca il tutto per tutto nella Coppa Campania di Prima Categoria. Le squadre si studiano. La prima azione è della formazione nocerina che da calcio piazzato con Milite sfiora il vantaggio. Ma al minuto 7 arriva il gol di contropiede di Mauro Adiletta. La gara poi si concentra al centrocampo. Tredicesimo: De Girolamo mette giù un avversario ai limiti dell'area, arriva un velenosissimo calcio di punizione. Salva tutto Del Nunzio. Al ventesimo, Severino in contropiede tenta il colpo: di poco sopra la traversa. Al 25' dal limite dell'area di rigore, ci prova Ascione con un tiro forte ma troppo alto. Pochi minuti dopo splendida azione personale di Mautone, ma Pierri lo mette giu. Pericoloso il calcio di punizione a favore dei canarini ma il risultato resta 0 - 1. Il primo tempo sta per finire sul filo del rasoio in un sostanziale equilibrio. A decidere la gara ancora il gol di Adiletta. Ma al primo del recupero su assist di Coppola, il bomber Adiletta segna uno splendido gol: il primo tempo finisce 0 a 2.


Inizia il secondo tempo. Entra in campo Sorrentino al posto di Vittore all'inizio della ripresa. Al 55' lampo di Severino che prova un contropiede: si oppone D'Alessio. 59': altra azione per Severino che sfiora il terzo gol dei canarini. Poco dopo entra in campo Mauro al posto di Gaudio per il Materdomini. Al minuto 65 calcio piazzato ci pensa Sorrentino: parata spettacolare di Sirica che salva il punteggio rotondo della Scafatese Calcio. Al 75'nuovo calcio di punizione per il Materdomini, nulla di fatto. Minuto 78': ci prova Balzano, di poco alto. Arriva un'altra sostituzione della Scafatese Calcio. Entra in campo Giordano, al posto di Severino. Da calcio piazzato, diretto il gol di Mario Ammirati che chiude la partita all'82'. In campo poi Fortunato al posto di Ascione. Un minuto dopo anche Imparato al posto di Pierri per il Materdomini. Un brutto fallo sulla linea dell'area di rigore: calcio di punizione per la formazione di casa, nulla di fatto. 

La gara finisce zero a tre: la Scafatese Calcio supera con tre vittorie su tre il primo turno della Coppa Campania di Prima Categoria. 


Entusiasta il Presidente Vincenzo Cesarano: "Superare il turno era il nostro obiettivo: ci siamo riusciti con tre vittorie su tre e ciò è per noi motivo di ulteriore soddisfazione. Siamo però solo all'inizio. Il percorso è ancora lungo e ci metteremo il massimo impegno per raggiungere tutti gli obiettivi di questa stagione calcistica".


Soddisfatto anche il Mister Guido Silvestri: "E' il primo risultato raggiunto. Un piccolo traguardo che è per noi una motivazione in più per andare avanti e crescere. Ora pensiamo alla prossima trasferta in Campionato. Il calendario serrato non ci permette pause".