....E DIAMOLO QUESTO SCUDETTO ALLA JUVE!!!! ORMAI E' TUTTO CHIARO!

Dopo il gol regolarissimo annullato al Catania e il gol in fuorigioco dato alla Juve, si potrebbe anche chiudere qui il campionato.
letto 1086 volte
cataniajuve.jpg

La sudditanza psicologica a favore della Juve c'è, è acclarato. Chi ha visto la partita Catania-Juve se ne è reso conto subito. Un gol regolarissimo annullato al Catania, che l'arbitro aveva assegnato e anche il guardalinee, poi la panchina ha cominciato a protestare che era fuorigioco, e dopo ben 40 secondi, con il guardalinee in confusione, è stato annullato. Da qui le veementi proteste del Presidente del Catania. Ma non finiva qui, perchè la Juve segnava con Vidal su tiro di Bendtner in fuorigioco. Da annullare dunque.

A parti invertite, sicuramente avrebbero dato il gol alla Juve (quello segnato dal Catania) e annullato il gol del Catania (quello della Juve). Ma tant'è, alla fine i 3 punti sono andati ad incrementare la classifica della Juve, mentre il Napoli poteva trovarsi a pari punti con i bianconeri e invece deve inseguire. Un Napoli che ha vinto col Chievo, ma poteva stravincere, se solo Maggio, Inler e Pandev avessero messo la palla dentro.

Ma il problema degli arbitri resta, anzi, si aggrava sempre di più. Com'è possibile che si facciano questi errori grossolani? Qualcuno chiede la moviola in campo, e si potrebbe anche essere d'accordo, ma invece della moviola in campo, onde evitare perdite di tempo che allungherebbero la partita, si potrebbe creare una commissione esterna, composta da arbitri o giudici, che a fine partita, con calma, anche, senza essere in campo, ma dalla FIGC, potrebbe esaminare le partite dubbie come prova televisiva (come si fa con i falli pericolosi non visti dagli arbitri in campo) e, come nel caso della partita del Cibali, riassegnare il gol annullato ingiustamente e annullare il gol della Juve in fuorigioco. Così cambierebbe il risultato della partita a favore di chi è stato danneggiato.

Naturalmente, questa commissione dovrebbe esaminare solo i casi eclatanti: Gol segnati impropriamente e gol annullati in modo sbagliato. E' una proposta!!