COPPA CAMPANIA,LA PIOGGIA NON FERMA IL CANARINO

Irno Fisciano 1 - Scafatese Calcio 2
letto 882 volte
irno-scafatese.jpg

Inizia all'insegna di una pioggia sottile ma insidiosa la gara di Coppa Campania tra Irno Fisciano - Scafatese Calcio diretta dall'arbitro Parrella di Avellino. Subito azione fallita da D'amora davanti alla porta di Sirica. La risposta di Ammirati che solo, nell'area avversaria sfiora il palo sinistro. Al minuto 4' tempestivo il gol di Balzano con un destro che non perdona. Due minuti dopo che ancora gol, centra la rete senza pensarci troppo, Antonio Giordano. Un'indecisione della difesa gialloblu e l'irno sfiora il gol dai piedi del numero 10. Siamo al minuto dieci. Al ventesimo ci riprova Balzano ma centra il palo. La gara si complica con l'inasprirsi del maltempo: le condizioni del campo sono di non facile approccio. Al 27' dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Pisapia sfiora il terzo gol. Un minuto dopo da fuori area sbaglia anche Balzano. Al trentesimo il risultato è di zero a due. Si lotta poi al centrocampo. Al 40' Ammirati non s'intende con Longobardi si sfiora il terzo centro. Sullo scadere del 42' calcio d'angolo doppio per l'irno, manca di poco il gol la formazione di casa. Il primo tempo della partita finisce 0 a 2.


Il secondo tempo inizia ancora piu teso. In campo Pietropaolo al posto di Sessa. L'irno cerca il gol. D'antonio ci prova, si oppone Sirica. Al 51' si ribalta l'azione: calcio di punizione da fuori area, Del Nunzio poco sopra la traversa. Al sessantesimo è l'irno a tentare l'assedio sotto la porta avversaria. Entra Sica al posto di D'amato. Al 62' confusione nell'area di rigore, un palo e poi gol di Lanzara. L'irno accorcia le distanze. Minuto 70 entra Coppola al posto di Longobardi. E dieci minuti dopo fa il suo ingresso Panico al posto di Balzano, autore del primo gol. La partita è tesissima e si riduce in pochi lampi da entrambi i lati. Per ultimo entra Fortunato al posto di ammirati. All' 88' entra Tulimieri al posto di Lanzara. Alla fine del tempo regolamentare l'irno da calcio piazzato prova il pareggio ma la palla finisce sulla barriera. Ancora la formazione di casa proiettata in avanti, llirno tenta il tutto per tutto. La partita però finisce uno a due per la Scafatese Calcio. 


"E' stata una bella gara, seppur condizionata dal maltempo. Noi abbiamo ottenuto il risultato sperato: adesso rincontreremo la squadra a Scafati sempre con la determinazione di vincere" dichiara il Presidente della Scafatese Calcio, Vincenzo Cesarano.


Soddisfatti anche gli autori dei gol, Giordano e Balzano:

"E' bello tornare a casa con la vittoria in pugno: ora pensiamo alla partita di domenica per il Campionato di Prima Categoria. Un grazie speciale ai compagni, ai tifosi che ci seguono nonostante la pioggia ed a tutta la società gialloblù" commentano i due.