LA SCAFATESE 1922 VINCE A SALERNO CONTRO L'AUDAX

Esordio in Campo per i giovani canarini Agostino Gaudino e Andrea Di Nuzzo
letto 1210 volte
direttore-generale-giuseppe-cannella-1.jpg

Nello stadio Settembrino di Fratte a Salerno la Scafatese cerca i tre punti in Campionato contro l'Audax. Al 4 minuto subito la Scafatese ci prova con Pisapia dalla distanza. Al 10' azione dell'Audax con Marano: mischia in area di rigore, ma si salva la Scafatese. Al 13' bella azione in contropiede Del Nunzio passa a Mautone: colpo di testa, ed è gol. La Scafatese è in vantaggio. Al minuto 16' ci prova Adiletta, salva tutto Scermino. Minuto 25' sfiora il raddoppio Longobardi: il suo tiro, di poco sopra la traversa. Ci prova anche Adiletta con un tiro potente. Salva di nuovo Scermino. Poi Balzano-show: una corsa verso la porta che inizia da centro campo. Evita tutti gli avversari e diritto in rete: gol al 30'. Ancora Adiletta che tira verso Scermino ma becca il palo: è il 40'. Il primo tempo finisce zero a 2.


In campo per l'Audax nella ripresa Marigliano al posto di Parisi e poco dopo entra anche Giudice per l'infortunio di Marano in campo. Il secondo tempo inizia grintoso al centrocampo. Si lotta su ogni pallone. Al 58' una splendida azione di Mautone che fraseggia con Adiletta e poi, il numero 11 verso la porta: di poco fuori. Tiro pericoloso dell'Audax al 65': salva tutto Panico con l'aiuto di Sirica. Poco dopo la risposta della Scafatese con Severino, entrato in campo al posto di Balzano. Di poco fuori, si sfiora il terzo gol. Poi ci pensa Adiletta: un tiro, il 69esimo gol coi canarini. E' zero a tre al 71'. Pochi minuti dopo è la volta di Ammirati, gol diretto da calcio di punizione. Si è al 73'. Entra in campo Gaudino, il suo esordio coi canarini. Esce Adiletta. Per la formazione di casa in campo Napoli al posto di Contente. Al 78' di nuovo centro per Severino. Esordio poi anche per Di Nuzzo al posto di De girolamo. La partita a zero a cinque si placa. Nessuna forte emozione nel finale. Al triplice fischio, esulta il pubblico. La Scafatese vince a Salerno contro l'Audax. 


Entusiasti i due giovani canarini Agostino Gaudino e Andrea Di Nuzzo


"Sono stato molto contento di giocare questa partita il mister mi ha dato la giusta carica per dare il meglio. L'emozione c'e perchè la maglia è importante e pesa avere questa responsabilità. Mi hanno dimostrato fiducia anche i miei compagni, ne sono felice" dichiara il centrocampista Agostino Gaudino.


"Il mister mi ha detto di scendere in campo con convinzione e di fare una buona prestazione. Io mi sentivo un po' teso ma ero concentrato e sono riucito a dare la giusta determinazione alle mie azioni. Dedico questa mia prima gara alla mia famiglia ed a tutta la società" dichiara l'esterno sinistro Andrea Di Nuzzo.


Soddisfatto il Direttore generale Giuseppe Cannella

"E' stata una bella partita e sono felice anche per l'esordio dei due giovani canarini Gaudino e Di Nuzzo. Adesso è importante non perdere la concentrazione in vista della partita di mercoledì di Coppa contro l'Irno Fisciano. Poi domenica di nuovo in campo per il campionato: i ritmi sono serrati ed era importante oggi conquistare i tre punti" conclude Cannella "Voglio infine dedicare questa vittoria ad una persona a me cara, Riccardo Catalano recentemente scomparso. Resterai nei nostri cuori".