SCAFATESE 1922, I CANARINI SI AGGIUDICANO LA GARA DELLE CAPOLISTA

Silvestri:' Ha vinto il gruppo'
letto 1030 volte
fotoscafatesecentrostorico.jpg

Nello stadio di Scafati si affrontano le due capolista Scafatese e Centro Storico. Agguerrita fin dai primi istanti la formazione ospite. Si lotta al centrocampo. Nei minuti iniziali il Centro storico è piu offensivo. La reazione della Scafatese non tarda ad arrivare. Al 10' calcio piazzato per i salernitani. Si oppone Sirica. La Scafatese diventa poi offensiva con Ammirati. Siamo al 20': contropiede di Iannone, Sirica salva tutto. Adiletta nell'area avversaria: la tribuna reclama un fallo di mani. Per l'arbitro è tutto regolare. Si continua a giocare e lottare al centrocampo. Al 22' pero i canarini si incattiviscono: Adiletta segna una splendida rete, il suo 70' gol coi gialloblu vuol dire uno a zero. Un'altra occasionissima al 27' per Ammirati, para Sica. Si continua a lottare. Al 40' ci provano i salernitani dalla lunga distanza: di poco fuori. Azione mancata poi per Del nunzio che fa volare la palla sopra la traversa. Anche Mautone spreca una bellissima chance con un destro che attraversa lo specchio della porta ma non centra la rete. Le squadre vanno negli spogliatoi sull'1 a 0.


Il secondo tempo inizia coi canarini in attacco. Ci prova subito Ammirati. Ma la squadra avversaria si incattivisce: una bolgia nell'area gialloblu,al 56' gol di Minella. Il risultato è 1 - 1. Pochi secondi dopo, sempre il numero 10 del Centro Storico si macchia di un brutto fallo su De girolamo. Espulsione per lui al 57'. La gara continua al 68' ed è molto aggressiva: ci prova Ammirati ma para Sica. Anche Adiletta al 72' sfiora la rete dopo un bellissimo contropiede. Calcio piazzato per i gialloblu: si salva il Centro Storico. La gara si accende con l'espulsione di Robustelli. Occasione d'oro per i salernitani ma spreca tutto Paolini. Poco dopo però è la volta di Severino che segna uno splendido gol. Il risultato all'88' è di due a uno. Ci prova in contropiede anche Mautone. La gara è tesissima nel finale: ma il triplice fischio stabilisce il 2 a 1 per la Scafatese. A casa con i tre punti.


"Una vittoria sofferta ma meritata i ragazzi hanno messo il massimo ed è stata una gara bellissima. Adesso pensiamo a vincere le prossime gare con altrettanta determinazione. Noi dobbiamo vincere per garantire la sopravvivenza di questa società importantissima per la nostra cittá" dichiara il Presidente Vincenzo Cesarano.


"E' la vittoria del gruppo che lotta unito e fino alla fine in ogni gara. Questi ragazzi giocano uno per tutti per uno senza timore e con tenacia. Noi avevamo preparato la gara puntando su un solido centrocampo ma è chiaro che col pareggio abbiamo giocato il tutto per tutto. Nel finale, vincere per me, è stata una grossa soddisfazione ora che siamo li soli in cima alla classifica" dichiara il Mister Guido Silvestri.


Soddisfatto anche Mauro Adiletta, autore del suo 70esimo gol coi canarini: 


?Una gara importante in cui non abbiamo fallito. Sono felice del risultato e di aver contribuito con questa maglia alla sopravvivenza di una società come la Scafatese Calcio fatta di persone serie e per bene? dichiara il capitano ?Il nostro è un gruppo che vince perchè è unito e non abbiamo intenzione di mollare?.


Una dedica speciale anche da Antonio Coppola:


?Dedico questa vittoria a mia madre che sta lottando per stare bene e come noi vincerà la sua battaglia. Un grazie a tutti quelli che ci sostengono fuori e dentro al campo?.