RUFOLI 0 - SCAFATESE 1922 4

Continua l'avanzata dei canarini
letto 1047 volte
dsc_9272(large).jpg

Ore 10,30 la Scafatese Calcio arriva sul campo 'Ventura' di Rufoli: testa a testa per ottenere i tre punti in campionato, fondamentali per ipotecare il primissimo posto. Inizia il match diretto dall'arbitro Melito. Subito la Scafatese imposta il suo gioco proiettandosi in avanti. Nel primo tempo, numerose azioni dei gialloblù ma si oppone Mendola. In diverse occasioni provano il tiro Ammirati, Mautone e Adiletta ma senza successo. Poco offensivo il Rufoli che arriva alla porta di Sirica solo in pochi interventi. Il primo tempo finisce zero a zero.

Nel secondo tempo la Scafatese ha un solo obiettivo, centrare la rete avversaria. Il mister Guido Silvestri ritocca la formazione. Al 50' entra in campo Fortunato al posto di Longobardi. Poi l'esordio del giovanissimo Borrelli al posto di Del Nunzio. Tentativi su tentativi: al 70' ci pensa Severino che s'impadronisce della palla e segna una splendida rete con un'importante azione personale che porta i canarini sullo zero a 1. S'incattivisce il match: protesta per l'azione del gol Cuomo: l'arbitro lo punisce con un cartellino rosso. Il Rufoli resta in dieci e la partita si complica. Ne approfitta subito la Scafatese che al 74' segna il doppio vantaggio con Mauro Adiletta che gonfia la rete di Mendola con un destro che non perdona. Gli animi sono tesissimi ed all'81 arriva la seconda espulsione per il Rufoli: fuori De Martino, la formazione di casa resta in nove uomini. Subito il gol all'85' per Severino: una rete spettacolare, forte e ben piazzata. Il risultato è di zero a tre. Il giovane Vittorio Severino esce tra gli applausi dei tifosi: entra il giovane Gaudino che poche settimane fa aveva fatto il suo esordio coi gialloblù. Appena entra, all'88' Gaudino si merita il suo posto in squadra segnando un gol da fuori area. La partita finisce zero a 4: i canarino portano a casa i tre punti e pensano già al prossimo appuntamento in Coppa contro il Boys Fontanelle mercoledì allo stadio comunale di Scafati. 


Entusiasta il giovane esordiente Gianluca Borrelli che si è dichiarato entusiasta ed onorato di far parte di questo importante gruppo.


Soddisfatto anche il Mister Guido Silvestri e la dirigenza della Scafatese Calcio:


?Una partita che ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo: i tre punti in classifica. Abbiamo rischiato poco e siamo riusciti a condurre il nostro gioco? dichiara il Mister Guido Silvestri ?Adesso non possiamo perdere la concentrazione perchè mercoledì ci aspetta un match importante che affronteremo con la stessa determinazione?.


Un grazie ed un complimento particolare al giovanissimo Gaudino che si è reso protagonista di una splendida rete con la maglia gialloblù. Simbolo di un gruppo che cresce all'insegna della passione per il Canarino.