SCAFATESE 1922: UN FIUME IN PIENA

6 - 1 contro la Real Gregoriana
letto 1069 volte
scafatese-gregoriana.jpg

Nello stadio Giraud di Torre Annunziata la Scafatese gioca in casa contro la formazione cavese Real Gregoriana. Subito ci prova Severino a neanche dopo un minuto di match. Occasionissima anche per Adiletta ma risponde la Gregoriana con Pisapia. I due fratelli in campo, uno contro uno. Traversa della Gregoriana, gli ospiti chiedono il gol ma il risultato resta sullo zero a zero. Ripartenza per la Scafatese ma arriva il gol da un tiro di De girolamo che vale il vantaggio. I gialloblu sull'1 a zero all'8'. Entra in campo Mautone al posto di Ammirati, colto dai crampi. Ingenuità di Mauro: il portiere avversario ha rischiato un altro autogol. Siamo al 14', la Scafatese è in vantaggio.  Ma arriva il colpo di testa ad ipotecare la distanza: splendida rete per Pietro Pisapia. Al 21' il parziale segna 2 a 1. Si lotta al centrocampo. Calcio di punizione per la Gregoriana, Spirito di poco sopra la traversa. Corner per gli ospiti, ci prova Saffiani, salva tutto Sirica. Dagli sviluppi di un altro calcio d'angolo, pasticci nella difesa gialloblu, Murolo sfiora il gol. Siamo al 33'. Un corner ma stavolta a favore della Scafatese: gol di Pisapia, oggi è lui a festeggiare in famiglia. Tre a uno, si continua a giocare. Al 36' ci prova Adiletta, di poco fuori. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ci prova Trabucco, si sfiora la traversa. Fraseggio Adiletta - Severino: il numero 9 al 45' segna una bellissima rete, colpo di testa. Il primo tempo finisce 4 a zero.  


al secondo tempo si mette male per la Scafatese: fallo di Del Nunzio in area su Pisapia Alfredo. Espulso il difensore, calcio di rigore: gol di Luca Vigorito al 48'. Si ricomincia da 4 a 1, la Scafatese è in dieci uomini. Subito il gol di Marco Pepe: una rovesciata che non perdona e la dedica al compagno di gioco Giordano diventato papà della piccola Alessandra. Siamo al 50' ed il parziale segna 5 a 1. Ci prova Adiletta e sfiora il palo. Di nuovo il capitano in contropiede, si oppone Milite. Calcio di punizione per la Real Gregoriana da una posizione invitante per Murolo: conclusione da dimenticare quella del 67'. Si rovescia l'azione: botta e risposta tra Mautone e Adiletta, il bomber sbaglia di poco la conclusione. La Scafatese conduce la gara, si gioca senza grossi rischi ma tante chances. Al 78' è di nuovo Pepe show: un tiro potentissimo. Arriva la sesta rete. Entra in campo il neo papà Giordano, al posto del capitano. Grande applauso per entrambi dalla tribuna. Calcio di punizione per la Gregoriana con Santoriello: conclusione fuori misura. Ci prova Coppola, di poco fuori. Il finale sereno è sul sei a uno per la Scafatese che vince contro la Real Gregoriana. È la settima vittoria in Campionato la Scafatese è a 22 punti.


Entusiasta il vicepresidente della Scafatese Calcio, Sebastiano Cesarano: "stiamo risalendo tutti i gradini man mano. Una grande vittoria in onore del nostro blasone e della nostra storia. Abbiamo creato una squadra competitiva che sta andando avanti in Campionato ed in Coppa".


Sulla stessa scia il direttore generale della Scafatese Calcio, Giuseppe Cannella: "Una gara molto bella dove abbiamo assistito ad un'ottima prestazione. Unica pecca l'espulsione di Del Nunzio sul 4 a zero ed il rigore concesso: la nostra corsa continua con il prossimo match da calendario".


Soddisfatto anche Pietro Pisapia, numero 2 della Scafatese Calcio, autore di due gol: ?Sono davvero felice di aver segnato e che la squadra abbia raggiunto il suo obbiettivo odierno, vincere. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a tutta la società ed in particolare all'amico Antonio Giordano oggi diventato papà?.

La partita è stata ripresa interamente dalle telecamere di Telecapri Sport ed andrà in onda Lunedi - Mercoledi  alle ore 21.