COPPA CAMPANIA, I CANARINI AL QUARTO TURNO

Vittoria sofferta dei gialloblù
letto 1673 volte

Nello stadio "Kennedy" della località Camaldoli a Napoli, Scafatese e Boys Fontanelle si incontrano per la gara di ritorno del terzo turno di Coppa Campania di Prima Categoria. Ai canarini dopo il 2 (Ammirati, Adiletta) a 1 dell'andata basterebbe anche un pareggio ma la regola numero uno è portare a casa il vantaggio necessario per proseguire la strada in Coppa. Il fischio dell'arbitro trasforma il campo in un'arena: entrambe le formazioni sono aggressive e le rispettive numerose tifoserie scaldano gli animi. Al 4' minuti il Fontanelle sorprende la difesa gialloblu ma si oppone Sirica. Anche Adiletta all'8 sfiora il vantaggio. Ci prova Pisapia dagli sviluppi di un calcio d'angolo: para De Luca, il tiro s'impone sulla traversa. Si salva il Fontanella. Siamo al primo quarto d'ora. Dopo 5 minuti arriva però il vantaggio della squadra di casa: D'andrea solo davanti al portiere non sbaglia e sigla l' 1 a 0 al 20'. Dura risposta della Scafatese con Coppola, parata di De Luca. Al 30' ci prova Cerreto in velocità ma sbaglia tutto davanti a Sirica. Il primo tempo finisce col Fontanelle in attacco: il parziale è 1 a zero per la formazione di casa.


La ripresa inizia con lo stesso spirito combattivo. La Scafatese è proiettata in avanti e ci prova all'52' con Mautone, nulla di fatto. Al 60' la gara diventa piu nervosa. Dopo 5 minuti Adiletta sfiora il pareggio. Di poco sopra la traversa. Entra Giordano al posto di Coppola e subito tenta col colpo di testa. Siamo al 71'. In avanti anche il Fontanelle ma senza altri risultati. Minuto 75': Mautone sfiora il pareggio con tiro centrale ma troppo alto. Dagli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Pisapia ma salva tutto De luca. All'80' Cerreto segna il gol che vale 2 a zero. Un minuto dopo viene espulso tra le proteste Cerreto. Il Fontanelle resta in dieci. All'88' gol spettacolo di Severino. E' 2-1. Azionissima anche per la formazione di casa ma salva tutto Semplice. Si va ai rigori. Non sbagliano: 

Adiletta

Balzano

Giordano

Severino.

Due parate di Sirica invece per gli avversari. Vince la Scafatese Calcio, passa al quarto turno di Coppa Campania con un risultato di 4 a 5. Grandi festeggiamenti allo stadio: tra le lacrime, la gioia di Giordano, del Direttore Cannella, del Mister Silvestri e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Entusiasta il Presidente Vincenzo Cesarano: ?E' stata una partita sofferta ma per fortuna siamo riusciti ad emergere con grinta e determinazione fino all'ultimo minuto. Un plauso ai ragazzi della Scafatese Calcio?

Una vittoria sofferta e giocata punto a punto, tanto da far vociferare aggressione al squadra di Cesarano nel post partita. Ma la società gialloblù smentisce:

?Ringraziamo la società del Boys Fontanelle ed il campo Kennedy per l'ospitalità che ci hanno riservato nel corso di questa e delle altre partite disputate in quella sede. Teniamo a specificare che i nostri giocatori ed i dirigenti non sono stati aggrediti, anzi, ospitati dalla formazione ospite con molta benevolenza e con altrettanta serenità abbiamo lasciato il campo di Napoli mercoledì sera? dichiara il Presidente Vincenzo Cesarano.


?Smentiamo qualunque episodio di violenza nei confronti dei nostri giocatori e dei dirigenti della Scafatese Calcio. E' stata una partita molto sofferta in campo ma che si è conclusa per noi, con la fine dei rigori. Colgo l'occasione per ringraziare il Boys Fontanelle ed i responsabili del Kennedy per l'accoglienza che ci hanno riservato? dichiara il Direttore Generale Giuseppe Cannella.