VOLA LA SCAFATESE 1922

In vetta alla classifica i canarini battono il Santa Maria a Vico 2-1
letto 1078 volte
pasqualebalzano.jpg

Nel Giraud di Torre Annunziata la Scafatese gioca in casa contro la Santa Maria a Vico - ex Bagnese. Una sorta di sfida dal sapore di derby per due formazioni provenienti dalla stessa città. Calcio di punizione per i canarini dopo appena due minuti. Ci pensa Adiletta, troppo alto sulla traversa. Poi il Santa Maria in attacco, salva tutto Robustelli e poi Sirica. La risposta della Scafatese Calcio con Sirica che ancora una volta chiude l'accesso alla porta a De Stefano. Al minuto 10' Severino in contropiede sfiora di pochi centimetri il gol del vantaggio. Aggressivi i canarini in questa fase. Adiletta inventa un'azione spettacolare, non ci arrivano Severino e Coppola. Occasionissima per i gialloblu. Ci prova anche Longobardi, di poco fuori: siamo al 15'. Minuto 20' assist di Semplice per Adiletta: poco alto sopra la traversa. Da un fallo su De Girolamo, calcio di punizione per la Scafatese, nulla di fatto. Contropiede di Palumbo che al 25' segna il gol del Santa Maria a Vico. E zero a uno il parziale per gli ospiti. Semplice per Pisapia da calcio d'angolo: di poco sopra la traversa. Siamo al 30'. Severino cade in area di rigore, c'è forse una spinta, salva tutto la difesa del Santa Maria. 37': Del Nunzio salva i gialloblu davanti alla porta di Sirica. Siamo al 40' quando Severino sfiora il gol, parata di De Marinis. Contropiede del Santa Maria, salva tutto Pisapia. Coppola al 43': clamorosa traversa. Si sfiora il pareggio. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di zero a 1. 


Nella ripresa subito ci prova Adiletta dagli sviluppi di un calcio d'angolo: smanaccia ma para De Marinis. Severino poi colpo di testa, il portiere blocca tutto. Appena due minuti di gara. Calcio d'angolo per i gialloblu: dagli sviluppi punizione per i canarini, occasione sprecata per la Scafatese. 58': azione partita da centrocampo con Severino e De Girolamo, in area per Adiletta, poco sopra la traversa. Poi Palumbo, colpo di testa al 61': pericolo per i canarini. Sbaglia anche Pepe dal lato opposto: il risultato è di zero a 1 per gli ospiti. Calcio d'angolo per Adiletta che dalla bandierina trova Balzano in area ma para De Marinis. Siamo al 68'. La Scafatese continua ad attaccare ma non trova il gol. Al 75' da centrocampo Longobardi sigla uno splendido tiro, parata di De Marinis. Spreca un'occasione d'oro Severino all'80': calcio d'angolo. Contropiede di Pugliese, salva tutto Sirica con una splendida parata. All'85' azione personale di Balzano. E' gol. 1 -1 il parziale. Oltre il 90' poi gol finale di Balzano. Esplode lo stadio. Vince la Scafatese è sola ora la capolista.


Entusiasta il Presidente  Vincenzo Cesarano: "Abbiamo affrontato questi avversari cosi come abbiamo affrontato gli altri. E' stata una partita sofferta sul piano fisico vista la gara di Coppa molto dispendiosa di mercoledì ma i ragazzi hanno risposto con grinta. Alla fine ha prevalso la Scafatese e ne siamo felici: siamo stati costretti in questa categoria da eventi passati, ora vogliamo arrivare al più presto in palcoscenici di nostra competenza e a chi tenta di fermarci, gli 'passiamo sopra' "


Sulla stessa scia il Direttore generale Giuseppe Cannella: " Con questa vittoria voliamo a +6 e siamo soli in capolista. Il campionato è lungo ma noi ci siamo e non abbiamo intenzione di mollare".


Felicissimo anche Pasquale Balzano autore dei due gol: "Dedico questa vittoria alla squadra ed al Mister che dà fiducia a tutti i giocatori e ci sa stimolare al meglio. Forza Scafatese".