SCAFATESE 1922: INIZIO D'ANNO COL BOTTO

7 - 0 allo Stadio Comunale contro la Virtus Sant'Antonio
letto 1075 volte
image-3.jpeg

7 a zero e la Scafatese vola a quota 34 punti in classifica. Nessuna sconfitta, +6 dalla seconda. L'epifania porta via ogni dubbio sui gialloblu.

Allo stadio comunale di Scafati subito Antonio Semplice sfiora il gol con una splendida azione. Salva tutto Sorrentino. Ma dal conseguente calcio d'angolo, Severino non perdona. Al minuto 3' è gol. Ma non tarda la replica: una distrazione per la difesa avversaria ed arriva il gol di Aldo De Girolamo. La Scafatese schiaccia gli ospiti nella loro metà campo: ci prova anche Ammirati. Siamo al 12'. Arriva poi il tiro in contropiede di Cerchia, di poco fuori. Al 22' calcio di punizione da posizione interessante per la Virtus Sant'Antonio. Nulla di fatto, nessun problema per Sirica. Distrazione in difesa, Russo arriva davanti alla porta gialloblu. Ma è in fuorigioco. Siamo al 30'. Cinque minuti dopo Adiletta, con una bella azione, sfiora il terzo gol. Dalla lunga distanza il capitano replica. Di poco fuori. Ma al 36' non sbaglia: splendido il gol di Mauro Adiletta. Appena tre minuti dopo nuova rete per Adiletta. Al 40' il risultato è di 4 a zero. Lampo del Virtus Sant'Antonio al 44': palo di Russo su deviazione di Sirica. Il primo tempo finisce 4 a zero. 


Il secondo tempo inizia coi ritmi più bassi. In campo Vertolomo e Galasso al posto di Russo e Sabatino. Al 53' bella l'azione di De Girolamo, di poco fuori. Il gol però arriva con Severino: colpo di testa al 65', il parziale dice 5 a zero. Tantissime altre le azioni dei gialloblu. Entra in campo per il Virtus Mascolo al posto di Abagnale. Poi Di Nuzzo al posto di Semplice. Siamo al 66'. L'azione del sesto gol invece parte dal centrocampo:sulla fascia Di Nuzzo, splendido cross per Severino. È gol al 70'. Entra in campo Fortunato al posto del vicecapitano Longobardi. Siamo sei a zero al 75'. Ma pochissimi secondi tengono la tribuna col fiato sospeso: prima il giovanissimo di casa gialloblu Di Nuzzo sfiora il gol, poi il centro di Mario Ammirati. Il parziale è sette a zero. Ammirati poi lascia il posto a Tufano, altra giovane promessa dei canarini. Ci provano anche i giovani del Sant'Antonio con Cerchia che non inquadra lo specchio della porta. All'80' un insaziabile Di Nuzzo sfiora di poco l'ottavo gol. In contropiede poi azione di

Testa, nulla di fatto: sopra la traversa. Nel finale calcio di punizione per gli ospiti. Ci prova D'Auria. Nessun pericolo per Sirica. Da solo davanti alla porta, Adiletta sfiora la tripletta. Siamo gia nel recupero poi quando un lampo del Sant' Antonio con Mercurio impensierisce Sirica che para e salva tutto.


Entusiasta il vicepresidente Sebastiano Cesarano: ?E? stata una bella gara: temevamo un calo di concentrazione viste le feste di Natale appena trascorse. Invece i ragazzi hanno dimostrato di essere dei veri professionisti? dichiara Cesarano ?Adesso pensiamo alla partita di Coppa in casa gialloblu di mercoledì. Non temiamo gli avversari, li rispettiamo ma siamo determinati a vincere. Affronteremo la partita proprio con questo obiettivo e con lo stesso spirito?.


Felice dell?ottima prestazione in campo anche la giovane promessa Andrea Di Nuzzo:

?Sono stato onorato di entrare in campo con la maglia della Scafatese Calcio. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alla società ed al Mister Guido Silvestri. Ringrazio lui in particolare per il gruppo che ha creato e per la fiducia che dimostra in me?.


Il direttore generale Giuseppe Cannella invece coglie l?occasione per presentare i due nuovi acquisti:

?Si tratta del già annunciato portiere Gaetano Fiore e della new entry Vincenzo Ricciardi. Dopo la squalifica di Robustelli per 8 giornate abbiamo subito tesserato il meglio che c?è come giocatori difensori. La Scafatese non si farà sfuggire l?occasione di rafforzare il gruppo, costruito per vincere?.


A raccontare il suo ingresso alla Scafatese calcio, Vincenzo Ricciardi, classe 1989:

?Ringrazio il direttore generale Giuseppe Cannella ed il Presidente Vincenzo Cesarano: ho scelto di entrare a far parte del gruppo proprio perchè la Scafatese è una società storica e seria. Ho giocato nel Libertas Stabia, Agropoli in eccellenza, a Poggiomarino e, tra le altre, a Pimonte in Promozione: il calcio è la mia passione e spero di fare grandi cose con la Scafatese calcio di cui mi onoro di far parte?. 


Lo staff tecnico e dirigenziale, nonchè la squadra, l'ufficio stampa, marketing e Mezzostampa colgono l'occasione di augurare al Presidente Vincenzo Cesarano buon compleanno per il 7 gennaio.