SCAFATESE 1922: -3 DALLA CONQUISTA DEL CAMPIONATO

I canarini vincono 4 a zero contro i padroni di casa del Virtus Sant'Antonio Abate
letto 969 volte

In casa avversaria, i canarini affrontano il Virtus Sant?Antonio Abate con los copo di confermare la distanza dalla seconda in lizza ed ipotecare il campionato di prima categoria. Subito aggressivi i giocatori della Scafatese calcio. Al 15? palla gol per Balzano che viene fermato da un difensore abatese in extremis. Al 20? Ammirati marca la traversa, paura per i padroni di casa ma il risultato resta invariato. La Scafatese però non si arrende e finalmente si mette in vantaggio: confusione nell?area di rigore presieduta da Sorrentino, gol di Mautone al 33?. Gran festa allo stadio di Sant?Antonio Abate. Ma le emozioni del primo tempo non finiscono qui: minuto 36?, Stefano Panico tira ed il suo destro finisce di poco sopra la traversa. Si torna negli spogliatoi, al duplice fischio dell?arbitro beneventano, Andrea Pisaniello, il risultato dice zero a uno per i gialloblu.

 

Al 52? Russo M, sfiora il gol grazie alla parata di Sirica il risultato resta invariata. Al 54? Balzano segna il due a zero con una bella azione personale. Al 56? Ammirati solo davanti alla porta prova a cedere a Severino che segna il gol del 3 a zero. Al 57? per il Virtus Sant?Antonio Abate entra Testa ed esce il numero 9, Russo M. Arriva il momento dei cambi anche per la Scafatese Calcio: al 70? Semplice prende il posto di Mautone, mentre per la formazione di casa Vertolomo lascia entrare Franciello. Due minuti dopo tocca a Giordano che prende il posto invece di Severino. Infine tocca a D?Auria G. al posto di Sabatino al 76?. Invece al minuto 73?: fallo in area di rigore, tira Giordano e centra il quattro a zero. La vittoria è vicinissima, in campo la Scafatese Calcio domina. Al 78? Longobardi in campo, esce Ammirati. All?84?: Franciello commette un brutto fallo su Pisapia, l?arbitro Pisaniello lo espelle. La gara si conclude in tutta la sua aggressività sul risultato di zero a quattro. I canarini portano a casa i tre punti, la vittoria è quasi matematica. 

 

"E' stata una partita comunque molto combattuta che però abbiamo affrontato nel modo giusto. Ora non ci resta che continuare con la stessa determinazione fino alla fine del campionato" dichiara il Mister Guido Silvestri.