CALCIOMERCATO NAPOLI, CHI VA E CHI VIENE....INTANTO LA ROMA CI BATTE 2-1 E MAZZARRI DICHIARA CHE SE NE VA

Si è chiuso il campionato con una sconfitta e iniziano i rumors su chi viene e chi va
letto 1213 volte
mazzarri.jpg

Mazzarri quindi se ne va, come ha dichiarato, e sinceramente non so come mai De Laurentis abbia sopportato i suoi “vedremo a fine campionato”, comunque i candidati ad allenare il Napoli sono parecchi. Però, mi sembra molto strano che la Società Calcio Napoli sia rimasta inerte ad aspettare la decisione di Mazzarri. Non è serio da parte della Società non cautelarsi per tempo, come non è stato serio Mazzarri a tenere la Società sulla corda.

Allora, e questo lo pensano molti, sia Mazzarri, sia De Laurentis, sapevano già come sarebbe finita, per cui, penso, abbiano stretto un patto per dirlo solo a fine campionato. Nel frattempo la società ha cominciato a sondare alcuni allenatori.

Per Mazzarri le notizie si susseguono: lui dice che adesso si guarderà in giro ed aspetterà proposte, ma una clamorosa notizia dell’ultima ora dice che Mazzarri avrebbe trovato un accordo che lo legherebbe per le prossime stagioni alla società nerazzurra. Altra voce dice che Walter Mazzarri avrebbe addirittura già firmato il nuovo contratto con l'Inter venerdi 17 maggio, alla presenza del direttore area tecnica dell'Inter Marco Branca e del direttore sportivo Piero Ausilio. Non si conosce ancora la durata dell'accordo fra l'Inter e Walter Mazzarri, ma si parla di un ingaggio di 3,5 milioni a stagione e dell'intero staff che seguirebbe il tecnico toscano all'Inter.

Altre voci lo danno alla Roma che non riconfermerà Andreazzoli. Se non arriveranno offerte, dice Mazzarri, si prenderà un anno sabbatico. Chissà. Una cosa è certa le motivazioni per proseguire col Napoli c’erano: lo scudetto e la Champion.

Ultime notizie dicono che Rafa Benitez è il prescelto per la panchina del Napoli. Le idee sono chiare, per il dopo-Mazzarri lo spagnolo che saluterà il Chelsea viene visto come profilo ideale. Per questo, è pronta la missione del Napoli per convincerlo: forse già domani Aurelio de Laurentiis andrà a Londra per stringere con Benitez, le parti sono in contatto da inizio settimana, una storia che vi abbiamo raccontato da giorni. Adesso si stanno valutando e affrontando vari argomenti, le sensazioni sono positive. Tanto che de Laurentiis vorrebbe chiudere in fretta il discorso, scende infatti nelle preferenze il nome di Roberto Di Matteo.

Se dovesse saltare tutto con Benitez, potrebbe essere fatto un nuovo tentativo per Guidolin, quest’ultima però solo un’ipotesi marginale perché l’allenatore dell’Udinese ha fatto già sapere di voler restare e di voler disputare l'Europa league che hanno conquistato vincendo con l'Inter, a Milano, per 5-2. Tempo di blitz, adesso le missioni e le preferenze sono per un nome: Benitez. Ma vediamo il mercato in uscita ed in entrata del Napoli:

ALLENATORE

-Benitez, attuale allenatore del Chelsea

-Maran, attuale allenatore del catania

-Allegri, attuale allenatore del Milan

-Di Matteo, ex allenatore del Chelsea

-Mancini, ex allenatore del Manchester City, ma costa troppo

-Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid e fresco vincitore della Coppa del Re in Spagna, ai danni del Real Madrid.

-Jupp Heynckes, che lascerà il Bayern a fine stagione per far posto a Guardiola

-Spalletti, ma lo Zenit non lo lascerà andare

CALCIATORI CHE CHIUDERANNO L’ESPERIENZA NAPOLETANA:

-Campagnaro, fine contratto, va all’Inter.

-Grava, per fine contratto e chiusura carriera (forse resterà nella società come dirigente)

-Donadel, un ectoplasma che non si è visto mai, tranne qualche occasione, andrà via

-Cigarini, ritorna dal prestito all’Atalanta, ma andrà via di nuovo

-Vargas, resterà in Brasile ancora in prestito, o sarà pedina di scambio per avere qualche attaccante brasiliano

-Dossena, tornerà dal prestito al Palermo ma andrà via di nuovo.

CALCIATORI IN TRATTATIVA PER ACQUISTARLI

-Ogbonna, dal Torino (difensore)

-Paletta, dal Parma (difensore)

-Belfodil, dal Parma (mezza punta)

-Muriel, dall’Udinese (attaccante)

-Benatia, dall’Udinese (difensore)

-Dzeko, dal Manchester city (attaccante), ma solo se va via Cavani