BENITEZ E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI E MAZZARRI, COME SI VOCIFERAVA DA TEMPO, E’ IL NUOVO COACH DELL’INTER

Edin Dzeko in trattative con il Napoli se Cavani andrà via
letto 1105 volte
dzeko.jpg

Che Mazzarri andasse all’Inter era chiaro da parecchio, il solo Stramaccioni ancora credeva in una riconferma da parte di Moratti, che glielo aveva lasciato credere. Bene, con Mazzarri all’Inter resta da sistemare solo Allegri alla Roma e poi il quadro è completo.

Intanto il Napoli ha preso Rafa Benitez, non è ancora ufficiale. Resta solo da chiarire se Cavani resta o va via. Questo lo deciderà lui, sempre chè ci sia una squadra che voglia accollarsi i 63 milioni di euro della clausola rescissoria e in più 4 anni di stipendio al calciatore, che fanno circa 100 milioni di euro.

Ma veniamo a Mazzarri. I più ringraziano Mazzarri per quanto ha fatto in questi 4 anni, ma molti invece gli rimproverano di non aver portato a termine il programma. Lui afferma che non ha più motivazioni. Non è vero. Se lo scudetto e la Champion non danno motivazioni allora meglio chiudersi in casa e non uscire più. La verità è che ha avuto paura di non riconfermarsi e non raggiungere nemmeno il secondo posto. E’ l’unica spiegazione possibile, visto anche l’aumento di stipendio superiore all’offerta dell’Inter. In ogni caso, grazie Mazzarri e, speriamo, che non se ne penta per aver lasciato un ambiente che lo ha messo nelle migliori condizioni per lavorare.

Andando via lui, probabilmente Benitez si terrà Fernandez, che Mazzarri non vedeva proprio. Eppure è un nazionale argentino. Benitez è un tecnico di assoluto spessore internazionale. La prossima settimana, intanto, Rafa Benitez sarà a Castelvolturno per studiare il centro sportivo del Napoli e poi manderà uno dei suoi uomini fidati a Dimaro, dove si terrà il ritiro estivo. La presentazione è prevista per giugno inoltrato, ma questo non impedirà a Benitez di lavorare a stretto contatto con Bigon per il rafforzamento della squadra.

Benitez lavorerà all’inglese, conducendo di persona anche alcune trattative come quella di Edin Dzeko, visto che Cavani quasi sicuramente partirà. Ma De Laurentis vuol fare un ulteriore sforzo per tenerselo. Intanto, lo slovacco Marek Hamsik è vicino ad un adeguamento dell'ingaggio: nelle prossime ore gli agenti del centrocampista incontreranno il Napoli per siglare un accordo che farebbe diventare Hamisk una vera e propria stella e bandiera del Napoli per gli anni a venire.