SCAFATESE 1922, SODDISFAZIONI IN CASA GIALLOBLU

Il canarino vince 2 - 0 contro l'Eclanese. Il preparatore atletico dei canarini, il prof. Nicola Agosti nuovo responsabile a Napoli della sezione regionale Aipac
letto 1554 volte
1-nicola-agosti-preparatore-atletico.jpg

Tredicesima giornata di Campionato di Eccellenza, girone B: la Scafatese Calcio 1922 incontra nello stadio comunale "28 settembre", l'Eclanese 1932. Una super- Scafatese, grintosa ed aggressiva al punto giusto: i ragazzi del Mister Citarella conquistano i tre punti regalando un bel calcio ai suoi tifosi. Al minuto 5' subito la Scafatese in attacco: Amita dalla fascia sinistra per Guadagnuolo in rovesciata. Para Caruccio. Occasionissima: da calcio di punizione Teta serve Guadagnuolo, salva tutto il portiere sulla linea. Minuto 15': Teta mira alla testa di Lauro e il numero 11 non sbaglia. Gol di Lauro: Scafatese 1 - Eclanese zero. Siamo al 25' quando Ruggiero butta giù in area Starita: calcio di rigore per i canarini. Teta dal dischetto: gol dei gialloblu, la Scafatese sigla il 2 a zero. Alla prima mezzora chance per l'Eclanese con De Stefano ma Velotti salva tutto e si ricomincia con Teta. Poi di nuovo la risposta della formazione ospite che sfiora il gol col colpo di testa di De Simone. Nulla di fatto. Gara tranquilla poi sul finire del primo tempo, si torna negli spogliatoi. I canarini di nuovo in campo. Scaringi prende il posto di De Simone. I canarini aggressivi subiscono però il tiro dalla distanza di Ruggiero: di poco fuori. Altra chance invece per Lauro che si libera in area. Nulla di fatto. Siamo al decimo. Dalla distanza di nuovo l'Eclanese con De Stefano: la palla finisce fuori. Occasione d'oro anche per Lucarelli che attraversa tutta la fascia ma Caruccio si oppone. Siamo al 20'. In campo Lupacchio al posto di Lauro. Infortunio per Nevola entra Penta Michele. Eclanese poi aggressiva con Ruggiero ma la difesa salva tutto. In campo pure Aliprandi al posto di Lucarelli. Debutto per il nuovo acquisto dei canarini che hanno arricchito la rosa a disposizione del Mister Citarelli anche con l'arrivo di Velotti, Guadagnuolo, Agata e Esposito. In arrivo, ma disponibile da gennaio, anche Giovanni Fantasia, portiere classe 95. Partiti dalla Scafatese invece Panico, Rapesta, Mautone e Amendola. La gara intanto non regala colpi di scena fino al minuto 46': calcio di rigore per i canarini per un brutto fallo su Guadagnuolo che però dal dischetto sbaglia. In campo Pepe al posto di Amita. Contropiede poi per l'Eclanese che in contropiede trova il gol con Michele Penta. Due a uno al comunale: i canarini volano a 22 punti e distaccano la Mariglianese che ha perso in casa con la Sarnese. Soddisfatto il presidente Vincenzo Cesarano: "Abbiamo visto delle trame di gioco interessanti ed è finalmente arrivata la vittoria. In questa fase di mercato abbiamo un po' cambiato le pedine ora però il gioco va amalgamato al meglio. Puntiamo sui giovani che sono il futuro della società Scafatese Calcio. In settimana inizierà un vero e proprio coordinamento dei giovani per porre le basi e creare nel prossimo anno una scuola calcio dei canarini". 
A presentare le new entry il direttore generale Giuseppe Cannella: "C'è chi va e chi viene: siamo intervenuti nel mercato su alcuni ruoli su indicazione del Mister Citarelli e per volontà del presidente. Non è ancora chiuso il mercato: ora interverremo sugli under, in settimana, infatti arriverà un esterno classe 1995. Puntiamo sul meglio in circolazione e lottiamo per i piani alti della classifica". 
"Stiamo lavorando sull'intesa tra i ragazzi: bisogna metterci il cuore e l'impegno. Hanno fatto ottime cose, ma bisogna fare meglio ed essere più concreti. Da segnalare è solo qualche calo di concentrazione e per questo bisognerà acquisire la giusta mentalità di non mollare mai perchè io non mollo mai. Dedico la mia prima vittoria alla società: al presidente ed a Sebastiano" commenta il Mister Citarelli. 
"Oggi era fondamentale vincere per muoverci verso l'alto della classifica. Sul finale abbiamo abbassato il ritmo e non dobbiamo assolutamente ripetere una cosa del genere. Ho trovato un bel gruppo ed una società degna della storia del canarino" dichiara la new entry Luigi Agata. 
Infine, grande soddisfazione per la Scafatese Calcio. Il preparatore atletico dei canarini, il prof. Nicola Agosti è diventato responsabile a Napoli della sezione regionale Aipac (associazione italiana preparatori atletici di calcio). I migliori auguri ed un grosso in bocca al lupo da tutta la società gialloblu.