CESARANO BASKET SCAFATI-MONTE DI PROCIDA 92-71. LA STRISCIA POSITIVA CONTINUA

letto 1398 volte
la-cesarano-scafati-basket-batte-la-virtus-monte-di-procida.png

La Cesarano Scafati Basket dopo le splendide vittorie nel giro di pochi giorni contro Salerno e con la capolista D. Avenia Agropoli, torna al Pala Oberdan per affrontare la Virtus Monte di Procida del coach Parascandola. Gli ospiti, in striscia positiva da quattro match, erano pronti a dare battaglia agli scafatesi come han fatto con le altre corazzate del campionato Bellizzi e Sarno, e così è stato per tre quarti del match.

I gialloblù di coach Iovino sono partiti col solito quintetto formato dai fratelli Di Lauro, da Pasquale Catapano e dal duo Gadagnola-Malpede sotto canestro. Il Monte di Procida ha risposto con Matarazzo, Conte, Riccio, Lubrano e Palma, lasciando il buon Reggio ad inizio match in panca. Il primo quarto dell’incontro è stato molto equilibrato, le squadre si sono affrontate a viso aperto con qualche pecca in fase difensiva da ambo le parti. In luce sin da subito per i gialloblù è stato Guadagnola, un po’ in ombra negli ultimi tre match, autore di 7 punti solo nei primi 4 minuti di gara. Il Monte di Procida tiene però botta e chiude in vantaggio il primo quarto per 18-20.

Alla ripresa delle ostilità gli ospiti riescono ancora a contenere P. Catapano e soci che solo a metà quarto si portano in vantaggio con due triple della guardia sopra citata e di Guadagnola. Si va sempre avanti però punto a punto in quella che è, per il pubblico, una piacevole partita, apertissima a qualsiasi risultato. I locali alla pausa lunga vanno al riposo sul 43-38, colpevoli di aver lasciato tropo spazio negli uno contro uno agli avversari.

Alla ripresa Scafati sembra in grado di controllare il match, ma dopo un tecnico per parte, a metà terzo quarto, i ragazzi di Parascandola ritornano in vantaggio grazie ad una tripla di Riccio sul 51-53. Peppe Di Lauro in uno splendido coast to coast da solo riesce ad impattare, ma di nuovo una tripla riporta su i napoletani. Luigi Iovino è costretto cosi a chiamare un time out per migliorare alcuni accorgimenti in fase difensiva su Riccio e Reggio, che stanno facendo male alla difesa gialloblù. Dopo la sospensione, Scafati soffre ancora per qualche istante andando sotto di -5, ma si riprende subito piazzando un bel parziale di 9-0 che blocca l’entusiasmo degli ospiti e fa chiudere la terza frazione sul 62-57.

Ad inizio ultimo quarto, arriva la svolta della partita. Pasquale Catapano si mette in proprio dopo un fallo antisportivo subito e diventa one man show. Mette a segno 7 punti consecutivi in pochi secondi, facendo traboccare i viaggianti che subiscono poi un parziale di 12-3 che li porta fuori dal match. Il punteggio finale è di 92-71 per la Cesarano che sale ancora di più in classifica e approfitta delle contemporanee sconfitte di Bellizzi e di Sarno. Negli ultimi tre minuti di gioco Iovino ha avuto la possibilità di inserire un quintetto formato da tutti under che ben si è fatto valere. Ora la Cesarano tornerà a giocare Sabato 14 Dicembre in casa contro Piscinola. La società, coglierà in questa occasione l’opportunità di fare, prima dello stop festivo, gli auguri di un sereno Natale a tutti gli ospiti presenti con alcuni regali...

CESARANO BASKET SCAFATI-MONTE DI PROCIDA 92-71 (18-20, 25-18, 19-19, 30-14)

Cesarano Scafati Basket: Gargiulo, Di Lauro Gen. 12, Di Lauro Giu. 7, Catapano P. 17, Guadagnola 26, Bevente 2, Malpede 17, Vaccaro, Vitale, Cirillo 2, Catapano G. 3, Piscicelli 6.

Coach: Iovino

Virtus Monte di Procida: De Salsi, Illiano, Matarazzo 8, Esposito 2, Regio 13, Di Meo, Riccio 11, Lubrano 9, Palma 17, Conte 11.

Coach. Parascandola